TRENTINO VOLLEY INVITATA COME CAMPIONE IN CARICA: AD OTTOBRE SI VOLA IN BRASILE

La Trentino Volley sarà regolarmente ai nastri di partenza del Mondiale per Club 2013, in scena in questo caso non più in Qatar ma in Brasile fra il 15 ed il 20 ottobre. Lo ha annunciato ufficialmente l’FIVB sul proprio sito al link http://www.fivb.org/viewPressRelease.asp?No=38277&Language=en. La Società di via Trener potrà quindi difendere i quattro titoli iridati consecutivamente conquistati fra il 2009 ed il 2012 grazie alla wild card concessale dalla FIVB; la squadra di Radostin Stoytchev parteciperà così al torneo per la quinta volta consecutiva (unica compagine ad essere sempre presente da quando la manifestazione è tornata nel calendario della Federazione Internazionale).

Oltre alla Trentino Volley, l’elenco delle otto compagini che parteciperanno al torneo vedrà la presenza già confermata dei campioni d’Africa dello Sfax (Tunisia), dei Campioni d’Europa del Lokomotiv Novosibirsk (Russia), de i Campioni d’Asia del Kalleh (Iran). I nomi degli ultimi quattro team verranno definiti con esattezza nei prossimi tre mesi; uno di questi rappresenterà il Nord America e verrà scelto arbitrariamente dalla Federazione del Norceca; le altre tre saranno sudamericane: due club brasiliani e la vincitrice del torneo continentale che si terrà a Belo Horizonte fra l’8 ed il 12 maggio.
Invariata la formula della manifestazione iridata: le otto squadre disputeranno la prima fase divise in due gironi da quattro; le prime due classificate di ogni raggruppamento (che si giocherà con la formula del Round Robin fra il 15 ed il 18 ottobre) accederanno alle semifinali e finali, in programma fra il 19 e 20 ottobre. Il sorteggio delle due Pool della prima fase verrà effettuato nei prossimi mesi in Brasile.

Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, la Trentino Diatec festeggia la vittoria del Mondiale 2012 in Qatar

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa