Asd Roma calcio femminile: Prima di campionato “Torneo Giovani Calciatrici”
LAZIO 1 – ROMA 3

Per la prima gara di campionato il calendario riserva una sorpresa per la Asd Roma Calcio Femminile infatti le piccole giallorosse sono ospiti in casa della Lazio Femminile: ed è subito derby.
Nonostante l’emozione le ragazze di Maria Iole Volpi e Marco Brunetti scendono in campo determinate e compatte, pronte a dare il massimo.
Dopo pochi minuti Giada Giuliani, su ottima sponda di Tumbarello e supportata da un gran lavoro di squadra, al primo affondo beffa il portiere biancoazzurro e regala il vantaggio alla sua squadra. In difesa capitan Marziale e Papini fanno buona guardia alla porta difesa da Paolacci che non si fa mai trovare impreparata, mentre a centrocampo la trama Fiorini-Santacroce-Tumbarello garantisce stabilità.
Le giallorosse con grinta vanno su tutti i palloni e a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo un’indecisione del portiere di casa permette a Giuliani di firmare la sua doppietta personale per il 2 a 0 romanista.

A questo punto Volpi e Brunetti cambiano alcune pedine in campo, ma la partita non cambia: tutte le ragazze si impegnano al massimo con Bocci e Galgani che in difesa arginano i tentativi delle biancocelesti e danno supporto alle nuove entrate Capitta, Di Clavio e Manna.
Malgrado il doppio vantaggio la Roma non rallenta e, anzi, trova la rete dello 0-3 grazie ancora a Giuliani che serve splenditamente Yleana Di Clavio bravissima a mandare in gol.
C’è tempo anche per il gol della Lazio che accorcia le distanze, ma la gara termina con il risultato di 1-3 per le ospiti.

Le giovani giallorosse sono state bravissime, nonostante l’ovvia emozione provata per la prima di un campionato e di un derby…
A loro vanno i complimenti di tutta la Roma calcio femminile, complimenti estesi all’ottimo staff che le sta così bene indirizzando nella strada del calcio non perdendo di vista quei valori che lo sport deve contribuire a valorizzare.


Campo
Sbardella, (Primavalle)

Convocate: Paolacci, Papini, Galgani, Marziale, Bocci, Capitta, Di Clavio, Manna, Tumbarello, Virgini, Giuliani, Santacroce.
Allenatori: Marco Brunetti e Maria Iole Volpi,
Collaboratrice Jiulia Sanfilippo.