PRESENTAZIONE 4a GIORNATA IFL 2013

Non sarà forse l’ultima spiaggia, ma a conti fatti poco ci manca. Nella 4a giornata di IFL 2013 i Giants Bolzano sono pronti a tornare “sul luogo del delitto”, ovvero in quello stadio Europa che li ha fin qui visti sempre uscire sconfitti nelle prime tre uscite stagionali. Un cammino dunque sin qui certamente negativo quello degli altoatesini, che nel proprio ultimo match casalingo dell’intera regular season sono pronti ad affrontare la sfida interdivisionale contro i Marines Lazio (domenica, kickoff ore 15). Un confronto da vincere a tutti i costi per gli uomini di Argeo Tisma, che in caso contrario dovrebbero sostanzialmente dire addio ai playoff con largo anticipo. Difficile fare previsioni sull’esito della gara, il dato certo è che i supporter rossoblu auspicano di vedere una squadra trasformata rispetto alle prove offerte contro Seamen, Panthers e soprattutto Rhinos. Un confronto, quest’ultimo, che se da un lato ha mostrato un attacco in ripresa anche grazie alla regia del nuovo qb Chris Owens, è dall’altro coinciso con la peggior performance stagionale della difesa. 54 punti al passivo non si vedevano del resto ormai da tempo a Bolzano e proprio a seguito della pesante sconfitta con i Rhinos il presidente Tisma ha deciso di cambiare ulteriormente la gestione del reparto: l’head coach ha infatti scelto di prendere personalmente in mano le redini della difesa insieme agli assistant coach Lorenzo Branchi e Jermaine Strong, sostituendo dunque Eric Aschendorf. Il tutto con l’auspicio di riuscire finalmente a far coincidere una giornata “positiva” di attacco e difesa, evento purtroppo sin qui mai accaduto in stagione.

Tornando alla gara contro i Marines, i laziali si presentano a Bolzano con lo score stagionale di una vittoria e due sconfitte, ultima delle quali quella patita lo scorso weekend sul campo dei Dolphins Ancona. Di conseguenza, anche i Marines daranno il massimo per vincere e per migliorare l’attuale posizione di classifica, che li vede terzi su quattro team in compagnia degli Hogs Reggio Emilia.

In casa Giants, due le assenze sicure. Non saranno infatti parte del match il quarterback/ricevitore Daniele Turotti ed il defensive back Davide Tomagra, mentre il resto della rosa dovrebbe essere a disposizione. Pronto magari a regalare, finalmente, la prima gioia stagionale ai propri tifosi.