“DESIRE”, CON PROTAGONISTI DAMIAN LEWIS E LA NUOVA JAGUAR F-TYPE,

E’ STATO PRESENTATO AL SUNDANCE LONDON. DISPONIBILE ANCHE ONLINE

Il cortometraggio “Desire” ha debuttato all’anteprima riservata alla stampa del festival cinematografico e musicale Sundance London
“Desire” è disponibile per essere visto e condiviso su  http://www.youtube.com/watch?v=Trlv9UdIheM
Damian Lewis, vincitore del Golden Globe e dell’Emmy Award, interpreta il film insieme a Jordi Mollà e Shannyn Sossamon.
La cantautrice Lana Del Rey ha scritto la canzone “Burning Desire”, colonna sonora del film, ispirata dalla nuova F-TYPE.
La F-TYPE è la prima sportiva due posti Jaguar dopo l’iconica E-TYPE, lanciata 50 anni fa.

I media presenti al Sundance London hanno assistito all’anteprima mondiale di “Desire”, lo spettacolare cortometraggio realizzato da Jaguar in collaborazione con la RSA, la Ridley Scott Associates. Il film è interpretato dall’attore inglese Damian Lewis, che per il suo ruolo indossava un capo sartoriale Burberry, insieme all’attore spagnolo Jordi Mollà e all’attrice americana Shannyn Sossamon.

L’attesissimo cortometraggio è stato proiettato per la prima volta al The O2 di Londra, dopo la conferenza stampa del festival, che ha attirato i media provenienti da ogni parte del mondo. Il regista di “Desire”, Adam Smith della Ridley Scott Associates, ha introdotto il film e ha descritto il progetto creativo come: “una vera e propria avventura; una storia di tradimenti, vendette, passione e avidità”.

Caspar Delaney, di RSA e produttore di “Desire”, ha parlato della location delle riprese, il deserto di Atacama in Cile, come il luogo ideale per l’ambientazione del film: “uno dei paesaggi più spettacolari del mondo”.

Adam Smith, regista di “Desire”, della Ridley Scott Associates, ha commentato: “Siamo rimasti entusiasti quando Jaguar ci ha proposto di lavorare a questo film e con questo fantastico cast. Per noi il Sundance London è la cornice perfetta in cui mostrare “Desire” al pubblico di tutto il mondo.”

“Lavorare con Damian, Shannyn e Jordi è stato un vero privilegio. Vedere attori di questo calibro all’opera e osservare il grande contributo che hanno dato allo sviluppo dei loro personaggi per renderli reali, ci ha consentito di realizzare un film incredibile.”

Ian Armstrong, Jaguar Global Marketing Communications Director, ha affermato: “Jaguar è presente in alcuni film emblematici della storia del cinema e siamo felici di ridare vita a questa eccitante combinazione attraverso un progetto artistico inglese di livello mondiale. Crediamo, insieme alla Ridley Scott Associates, di avere un progetto cinematografico eccezionale e lungimirante, che rappresenta la piattaforma ideale per il lancio del nostro prodotto, il più importante degli ultimi 50 anni – la Jaguar F-TYPE”

La famosa cantautrice Lana Del Rey ha scritto la colonna sonora del film, intitolata “Burning Desire”.
Riguardo la sua collaborazione con Jaguar ha commentato: “Questo film è molto importante per me e sono orgogliosa di essere, con Damian Lewis, parte di ciò che Jaguar ha immaginato per la nuova macchina. Fare arte significa prendere decisioni forti. Io credo che ognuno di noi crei da sé il proprio percorso di vita e verrà premiato chi segue le proprie passioni, fino in fondo. E’ meraviglioso per me sapere che anche Jaguar e le persone che lavorano per il brand, hanno il mio stesso credo”.

Potete vedere Damian, Shannyn e Jordi in azione in tre video “dietro le quinte” che permettono di comprendere al meglio il processo di realizzazione, le acrobazie alla guida e il significato di Desire:
Prima parte: http://www.youtube.com/watch?v=WgRti4QuKc4
Seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=0ly1YM9HPKE
Terza parte: http://www.youtube.com/watch?v=yvZDzb8cF94

In Italia “Desire” sarà proiettato il 9 maggio a Milano, in occasione del Milan International Film Festival.

Note:
Jaguar ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione del mercato delle sportive a due posti con alcuni modelli famosi come la C-Type, la D-Type e la E-Type. Questa tradizione sportiva continua con la nuova F-TYPE.

 

Ufficio Stampa Jaguar