DOMENICA 28 APRILE: PREMIO ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO di Bologna – inizio corse ore 15.00 e “POMPIEROPOLI” per i bambini

Un clou dal sapore classico

Chiusura in grande stile per l’avvincente aprile del trotto bolognese, mese contraddistinto da una traccia tecnica di rilevante livello, con punte d’eccellenza rappresentate dalla splendida giornata del Gran Premio Italia e da exploit di futuri primaserie, su tutti Rincope Jet e la riunione odierna a regalare emozioni grazie alla riuscita vetrina riservata ai quattro anni, in otto al via impegnati sulla selettiva distanza del miglio. Tra reduci da recentissimi impegni classici non in linea con le attese, promesse mai sbocciate compiutamente e campioni alla ricerca dei motivi migliori, il clou bolognese pare non essersi fatto mancare nulla, in pole position c’è la coppia Pontiac Turbo/Lorenzo Besana, non lontano il positivo duo Pinerolo/Lorenzo Baldi, a chiudere la prima fila si propongono il mattatore del primo scorcio stagionale Pacific Model, con il suo mentore Trinchillo ai comandi ed il compagno di colori Poker Model in evidente appoggio tattico e Per Amore Gual, la vincitrice dell’Italia 2012 nella consueta versione Bellei da stimare in linea con i migliori della contesa. Intrigante la coppia in seconda fila, con il miler provetto Powell Bi ad inseguire il podio con Greppi nei panni del fido interprete e Plutonio, primo leader della leva 2009 mai più tornato ai livelli che genealogia e ambizioni giovanili lasciavano intravvedere, oggi in pista con Andreghetti a smentire le cassandre che aleggiano sul cadetto di colori e training austriaci.

Si parte alle 15.00 con quattro anni di buona levatura a dibattere sulla breve, pronostico difficoltoso da dividere tra il ritrovato Pettorisso Jet, la lesta Poliedrica ed il Bellei, Prodigio, avvezzo a ben altri contesti, ma penalizzato dallo scomodo sei sul sellino, poi propositi di rilancio per Orione Om, oggi nell’inedita partnership con Andreghetti ed alla terza, gentleman e tre anni con Canali e Rebelle Op a far tesoro di sorteggio fortunato e forma al diapason. Standing tecnico in costante aumento con l’arrivo della quarto che richiama in scena la leva 2010 per un equilibrato match a tre punte che vedrà impegnati i plurivincitori Raian Starlight (Romanelli), Red Baron (A. Farolfi) e Roi de Coeur (Edo Baldi) con il cronometro a registrare punte di velocità di assoluto valore, le medesime che è lecito attendersi dalla quinta, sfida tra dilettanti a bordo di referenziati specialisti della velocità con Nera Azzurra e Sandro Gori prime scelte su Nigeria Jet e Canali, senza dimenticare il duo di nuovo conio Filippo Monti/Narciso Vl. Epilogo affollato sia alla settima, con lo schema ad handicap a preferire i soggetti allo start, tra tutti Okay Spin e Nafrodite, che alla ottava, con Liuk ben posizionato ed in grado di ambire alla vittoria.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: MERCOLEDì 1° MAGGIO, CORSE E PER I BAMBINI SPETTACOLO DEI BURATTINI “TEATRO LA GARISENDA”, GIOCHI TRADIZIONALI con istruttori UISP, ANIMAZIONI HIPPOBIMBO, HIPPO-TRAM, MAXIGONFIABILI E TANTI GADGET ALGIDA.
DOMENICA 28 APRILE GRANDE DIVERTIMENTO PER I BAMBINI CON POMPIEROPOLI!  durante il pomeriggio di corse ! (Le corse saranno dedicate alla sezione di Bologna dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco )

Ingresso gratuito per i bambini e le signore. Per gli altri euro 3,00La domenica con i cavalli riserva anche altri divertimenti, come i Laboratori creativi HippoBimbo, l’HippoTram per visitare le scuderie, i salti sui Maxi-Gonfiabili nel verde parco giochi… e tanti OMAGGI !

Torna all’ippodromo bolognese una delle attività più emozionanti e più amate dai bambini: trasformarsi per un giorno in Vigile del Fuoco, spegnere un incendio con le mini-manichette, cimentarsi in un percorso di addestramento composto da scale, tunnel ed ostacoli vari sotto la supervisione dei volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco…tutto questo è POMPIEROPOLI, un sogno che si avvera…