Eccellenza – sabato penultima giornata di campionato:

L’Aquila v San Donà al Tommaso Fattori

Per la penultima giornata di Eccellenza i neroverdi ricevono al Fattori la formazione del Rugby San Donà: l’incontro, con inizio alle ore 16.00, è affidato alla direzione dell’arbitro Mancini.

Oltre ad essere l’ultima partita interna della stagione, il match di sabato è fondamentale per la permanenza della squadra aquilana nella massima serie: dopo gli accadimenti della scorsa giornata, infatti, i Crociati Parma, vittoriosi sulle Fiamme Oro, si sono portati a sole due lunghezze dalla posizione in classifica degli Aquilani.

“Mancano solo due giornate al termine della stagione regolare e sono per noi due turni fondamentali: l’ultimo in casa dei Crociati Rugby, nostri diretti avversari per la permanenza nella massima serie e, ancora più importante per presentarci a Parma nella migliore posizione possibile, il match casalingo di sabato con il San Donà. Dopo il brutto stop subito a Rovigo la squadra ha risposto bene in questi giorni di preparazione, lavorando sodo e con concentrazione; inoltre, aspetto sicuramente rilevante per il gruppo, possiamo finalmente annunciare il rientro di capitan Di Massimo, tornato a disposizione dei compagni dopo l’infortunio alla spalla. Sarà un match dalla forte carica emotiva ed importante sotto tutti i punti di vista considerando anche che sarà l’ultimo della stagione che la squadra aquilana giocherà tra le mura amiche del Tommaso Fattori: ci auguriamo davvero di poter sentire la forza e il sostegno dei i tifosi neroverdi” – ha dichiarato il director of rugby Andy Key.

Per quanto riguarda la formazione, nel probabile XV iniziale, come già annunciato dal tecnico Key, dovrebbe tornare in campo Capitan Di Massimo insieme all’estremo Palmisano ed ai tre quarti Antonelli, Falsaperla M. e Paolucci; rientri anche in mediana dove Riccardo Lorenzetti farà coppia con Vittorio Callori; tra gli avanti torna disponibile la terza centro Turner, con Zaffiri e Dicco; Cialone e Wilson in seconda linea e, confermato il primo blocco con Cafaro, Subrizi e Milani. Non sarà invece in campo la seconda linea Edoardo Vaggi, a causa della pesante squalifica rimediata sabato scorso nella partita con il Rovigo.

La probabile formazione: Palmisano; Di Massimo (c), Falsaperla M., Antonelli, Paolucci; Lorenzetti, Callori; Turner, Zaffiri, Di Cicco; Cialone, Wilson; Cafaro, Subrizi, Milani.

A disposizione: Cocchiaro, Bordonaro, Breglia, Fiore, Lofrese, Santavicca, Falsaperla L., Del Pinto.

Eccellenza – XXI giornata – 27.04.13 – ore 16.00

L’Aquila Rugby v M-Three San Donà

arb. Mancini (Frascati)

g.d.l. De Martino (Napoli), Commone (Napoli)

quarto uomo: Fioretti (Napoli)

Classifica: Rugby Viadana punti 81; Cammi Calvisano 79; Estra I Cavalieri Prato 77; Marchiol Mogliano 67; Petrarca Padova 63; Vea-FemiCZ Rovigo 57; Fiamme Oro Roma 41; Mantovani Lazio 33; M-Three San Donà 32; Rugby Reggio 31; ; L’Aquila Rugby 10; Crociati Rugby 8

Così all’andata

Eccellenza – X giornata – 05.01.13

M – Three San Donà v L’Aquila Rugby 20 – 6