Calcio a 5, serie B: Prato-Bra 4-2

E’ terminata martedì pomeriggio all’EstraForum di Prato, la stagione 2012/2013 del Bra calcio a 5. Con il 4-2 incassato nel ritorno dei quarti di finale dei play-off promozione per la serie A2, sommato al 3-5 nell’andata del sabato al “Brasport”, significa eliminazione.
Un’annata sportiva che resta da incorniciare: dopo il ritorno in serie B nazionale, salvezza diretta ottenuta e storica qualificazione ai play-off con il quinto posto finale in regular season, per la squadra del direttore generale Gianni Rosso ed il mister Marco Gioana. Per la cronaca, succede tutto (o quasi) nella prima frazione: apre le danze Licciardi (0-1), poi Birghillotti trova Apruzzese ed è 1-1.

Nardi da una parte e Berteina dall’altra sono attenti, rispettivamente, su Granata e Di Lalla. Scocca il 5’ e Apruzzese ci mette ancora lo zampino, 2-1. Pasquariello fa 3-1, poi i giallorossi tornano a ruggire con il giovane Bussi: stoccata su angolo di capitan Granata, 3-2. In chiusura di primo tempo, ancora Apruzzese-gol e 4-2. Daniele Granata sfortunato al 3’ ed al 6’: palo e traversa gli negano la gioia del gol. Stessa sorte per Calamai su punizione: palo interno. Al Prato è poi annullato un gol a Baldassarri. Non accade più nulla fino al fischio finale, ed è la squadra di mister “Pippo” Quattrini ad andare in semifinale. Complimenti al Prato calcio a 5 ed in bocca al lupo, vero esempio di professionalità nel panorama del futsal italiano. Una cosa è certa, la prossima stagione il Bra calcio a 5 sarà ancora in serie B nazionale, quindi è un arrivederci e a presto, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito (nessuno escluso) alla crescita della realtà braidese e giallorossa.

PRATO: Nardi, Ignesti, Camaroto, Birghillotti, Calamai, Pasquariello, Quattrini, Baldassarri, Gensini, Apruzzese, Di Lalla, Campagna.
Allenatore: Massimo Quattrini.
BRA: Berteina, Eandi, Pagliero, Golé, Licciardi, Bussi, Borelli, Caccese, Bussetti, Granata, Ruggirello, Fabbri.

Allenatore: Marco Gioana.
ARBITRI: Curzi di Jesi e Palombi di Avezzano.
RETI: pt 1’49” Licciardi (B); 2’52”, 5’15” e 18’07” Apruzzese (P); 14’06” Pasquariello (P); 16’18” Bussi (B).
NOTE: ammoniti Licciardi (B) e Apruzzese (P); spettatori 100.

DL Bra calcio
(foto di MAURO BERTORELLO)
Danilo Lusso