In finale regionale, sia con la formazione under 16 che con quella under 18: è il prestigioso risultato confezionato nelle ultime ore dal sodalizio sanvitese.

Ad inizio di stagione, in casa biancazzurra, ci si augurava di raggiungere dei buoni risultati con il progetto giovani, avviato e concretizzato già da tempo. L’aver conquistato una doppia finale regionale, dopo essersi aggiudicati i rispettivi titoli provinciali, è sicuramente un titolo di merito che consente di scrivere un altro brillante risultato nella storia del club presieduto dal presidente Sabatelli. In realtà, solo poche società pugliesi vantano questo primato. Un risultato che fa essere orgogliosi anche i preziosi storici sponsor del club sanvitese, che possono vantare, in termini di ritorno dei propri investimenti, tali prestigiosi riconoscimenti. Nella fase regionale dei campionati under 16 ed under 18, appena conclusa, le formazioni allenate da Cosimo Lo Re e Iole Semeraro ha vinto i rispettivi gironi ed ora affronteranno le vincenti degli altri gironi.

Nell’under 16, una sola sconfitta (contro Bari) ha condizionato la possibilità di giocare in casa il ritorno di finale contro Altamura. Stessa sorte è costata all’under 18 che, perdendo l’ultimo match ad Altamura, in maniera rocambolesca, non ha permesso alle giovani atlete biancazzurre di beneficiare del vantaggio di giocare il ritorno in casa contro l’altra finalista, l’Europa Bari.
La gara di andata della finale under 16, contro l’Altamura, si disputerà venerdì 26 aprile, alle ore 19, al palaMacchitella.
L’incontro di andata della finale under 18, contro l’Europa Bari, si disputerà martedì 30 aprile, sempre alle ore 19 e sempre a S.Vito.
Le gare di ritorno, come detto, entrambe fuori casa: il 2 maggio alle ore 17 per l’under 16, il 7 maggio alle ore 17 per l’under 18.

Ufficio Stampa