A TIFARE LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Lo sport, soprattutto a livello giovanile, è prima di tutto divertimento ed aggregazione. E l’Under 13 della Benacquista Assicurazioni Latina ne sa qualcosa. Il numeroso gruppo di bimbi agli ordini di coach Benedetto Avvisati si sta rispecchiando in pieno in questi principi, partecipando anche con calore e passione alle sfide della prima squadra. Giovedì 25 aprile non è solo il giorno di Latina-Reggio Calabria, decisiva sfida per lo sprint finale nel campionato di DNA maschile; inizia anche la seconda fase del campionato Under 13, con i ragazzi nerazzurri impegnati nella prima giornata contro il Basket Serapo 85 Gaeta. La gara si giocherà al pallone tensostatico “PalaCeci” in via dei Mille alle ore 16:00; in perfetto stile fair-play, al termine della loro gara, le due squadre avranno giusto il tempo di fare merenda tutti insieme per poi andare a tifare la Benacquista Assicurazioni Latina impegnata al PalaBianchini in una sfida sicuramente emozionante. Le prossime gare del campionato Under 13 saranno giovedì 9 maggio al Palazzetto Comunale di Borgo Vodice contro la ViverBasket, sabato 18 maggio alla Scuola Don Milani di Latina contro il Sabotino Basket e mercoledì 22 maggio al Centro Sportivo Le Prate contro il Sermoneta Basket.

Il processo di crescita di questi ragazzi prosegue con un’altra importane esperienza. Dal 3 al 5 Maggio, infatti, parteciperà al torneo di Rieti. Per molti di loro sarà la prima vera esperienza sportiva fuori casa per più giorni: un’occasione, dunque, per amalgamare ulteriormente il gruppo, divertirsi, fare sport e, perché no, cercare di portare il nome della Latina Basket il più in alto possibile. L’occasione è il primo torneo “Città di Rieti”, kermesse di basket giovanile organizzata dalla NPC Basket Rieti e che si disputerà nel primo weekend di maggio nei due impianti reatini “PalaSojourner” e “PalaCordoni”.

Un bel gruppo di giovani cestisti nerazzurri (saranno in 14, favoriti anche dalla collaborazione tra la Benacquista Assicurazioni Latina ed il Basket Sabotino) in compagnia di due coach Benedetto Avvisati e Alessandro Carlaccini, e della dirigente accompagnatrice Nicoletta Esposito, sarà impegnato in un torneo che prevede la partecipazione di società provenienti da tutta Italia. L’esordio è in programma nel tardo pomeriggio del 3 Maggio, per poi giocare altre due volte il sabato (mattina e pomeriggio) e poi la domenica mattina. Una bella esperienza, dunque, e anche l’occasione per confrontarsi con i pari età provenienti da altre realtà.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli