Nel pomeriggio di martedì si è tenuta a Torino la riunione della nuova Lega Nazionale Pallacanestro che gestirà i campionati dalla Lega2 alle DNC.
Dopo la delusione delle recenti votazioni come candidato al consiglio federale, il nostro Presidente Marco Tajana è stato oggi eletto come vicepresidente della LNP, che nei prossimi anni intraprenderà nuove vie di sviluppo.
Raggiunto telefonicamente dopo l’elezione, Tajana ha commentato felicemente il risultato della votazione. “Sono molto felice del risultato delle votazioni sia a livello personale, sia a livello societario. Questo è abbastanza evidente.
Dopo mille battaglie sono riuscito ad arrivare alla vicepresidenza della LNP, che comporterà nei prossimi anni molte responsabilità, ma anche l’onore e la possibilità di cercare di cambiare alcune regole che potrebbero migliorare la situazione della nostra pallacanestro.
Penso che insieme alla Signora Bragaglio, gestiremo la Lega del vero basket italiano, visto che la serie A è sempre più “internazionale” con poco spazio per i prodotti del nostro movimento.
Inizieremo a lavorare da subito per migliorare il -sistema basket- che, secondo me, ha ampi margini di miglioramento.”

Massimiliano  Giudici
Uff. Stampa – Legnano Basket Knights