UNA PARTNERSHIP TRA INNOVAZIONE ED ECCELLENZA

Gran Premio di Formula 1: l’eccitazione sale. Secondo solo all’incredibile spettacolo delle vetture è il suono intenso, appena l’aria si riempie con il rombo dei motori. È un incontro di suono, visione e passione. Riflettendo questa fusione unica, Infiniti Red Bull Racing e Sennheiser si uniscono per la stagione 2013. Lo specialista audio è stato nominato come il primo Official Audio Supplier, per fornire soluzioni professionali in occasione di meeting aziendali, interviste ai piloti e per rendere più speciali le performance DJ nel Paddock Club esclusivo. La cooperazione è partita con la prima tappa di Shanghai l’11 aprile con uno speciale DJ set della superstar cinese, Jamaster A e la creazione di un’esclusiva edizione di cuffie Sennheiser MOMENTUM.

Infiniti Red Bull Racing ha dominato il Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1 per tre anni, ha l’auto vincente ed un abbinamento rovente tra Sebastian Vettel e Mark Webber. Innovazione, ingegneria di precisione, passione per l’eccellenza e determinazione ad essere il migliore – Infiniti Red Bull Racing riassume queste qualità. Così è anche Sennheiser, che mantiene la sua supremazia come precursore del suono di qualità da oltre 65 anni.

Mentre Infiniti Red Bull Racing conquista performance vincenti in pista, Sennheiser raggiunge il miglior sound dietro le quinte, come primo Official Audio Supplier per il team Racing. Le apparecchiature audio Sennheiser saranno utilizzate dal Team Principal, Christian Horner, durante i brief con il suo team. Nel frattempo, Sennheiser aiuterà i fans a sentire ancora di più l’azione, con la serie di microfoni wireless 2000 utilizzati al Paddock Club durante le interviste ai piloti.

Un ottimo inizio è importantissimo in Formula 1: la collaborazione tra Sennheiser e Infiniti Red Bull è stata lanciata in occasione della prima tappa del Gran Premio di Shanghai, 11-14 aprile. Sennheiser ha lasciato la folla a bocca aperta con uno speciale DJ set della superstar cinese, Jamaster A, che si è esibita durante un party esclusivo nell’area del prestigioso Paddock Club. Durante le Gare Europee che partiranno da Barcellona il 12 maggio, gli ospiti del Team Red Bull Racing di Infiniti potranno godere del suono di qualità di Sennheiser nella Red Bull Energy Station, che sarà equipaggiata con un sistema di microfoni senza fili by Sennheiser.

Per tutta la stagione, le società lavoreranno assieme su un numero di interessanti progetti che daranno risalto ai suoni e alle sensazioni di Infiniti Red Bull Racing. Il primo prodotto risultato di questa collaborazione è la creazione, by Sennheiser, di un’edizione speciale delle acclamate cuffie MOMENTUM, una special edition Infiniti Red Bull Racing, caratterizzata dai colori e dal logo del team di F1.

Parte della linea Sennheiser Style Selection, le cuffie MOMENTUM abbinano l’alta qualità e i materiali di lusso con un’incredibile qualità del suono, frutto dell’esperienza pluriennale degli esperti dell’audio dalle alte prestazioni. Questa edizione limitata sarà disponibile per i team in gara e per una selezionata lista di importanti ospiti. Le cuffie MOMENTUM, assieme ad altri prodotti di punta Sennheiser come l’HD 800, l’HD 700, le IE 800 e la serie di microfoni wireless 9000, saranno esposte nel Paddock Club.

“Sennheiser abitualmente fornisce un suono dalle prestazioni eccezionali grazie all’impegno verso l’eccellenza e l’innovazione tecnologica. Lavorare con Infiniti Red Bull Racing è un vero privilegio e un ottimo modo per trasmettere ciò che Sennheiser significa oggi” dice Paul Whiting, President di Sennheiser Global Sales . “Proprio come la Formula Uno, la nuova edizione delle cuffie MOMENTUM di Sennheiser unisce uno stile aspirazionale, alla moda e trendy con un incessante ricerca di performance di qualità. Rappresentano gli stessi valori appartenenti ai campioni delle squadre di Infiniti Red Bull Racing” spiega Peter Callan, President della Consumer Electronics Division di Sennheiser. Descrivendo la collaborazione con Sennheiser, Christian Horner, Team Principal di Infiniti Red Bull Racing dichiara: “Innovazione, passione e prestazioni sono driver costanti in tutto ciò che facciamo. Sennheiser condivide questi stessi valori migliorando da oltre 65 anni la scienza del suono e ancora oggi continua ad andare oltre i confini. Questi i motivi per cui siamo orgogliosi di lavorare con gli specialisti del suono”.

www.sennheiser.com

www.exhibo.it

Press contact:

Probeat Agency