Il presidente Romano Marinelli, certo di interpretare i sentimenti dei rappresentanti del rugby aquilano, rivolge un grazie sincero al Presidente Gavazzi ed al Consiglio Federale per la decisione di dotare di un campo sintetico la struttura di Centi Colella.

Il Consiglio ha ribadito la propria vicinanza all’Abruzzo, Regione storica del panorama rugbistico nazionale, che sta ancora fortemente soffrendo in conseguenza del sisma del 6 aprile 2009 – si legge nel comunicato Fir – In ragione delle difficoltà ancor oggi presenti, della penuria di impianti atti ad accogliere i tesserati abruzzesi e delle condizioni in cui versa oggi l’impianto di Centi Colella – da sempre punto di riferimento del rugby regionale – il Consiglio ha deliberato di dotare tale struttura di un campo sintetico in grado di sostenere l’importante volume di attività regionale.

“È stata compresa l’importanza che l’impianto di Centi Colella ricopre nel panorama rugbistico cittadino. – ha esordito il presidente Marinelli – Per moltissimi anni il campo di Centi Colella è stato il punto di riferimento della prima squadra neroverde; oggi, centinaia di giovani rugbisti della Polisportiva L’Aquila Rugby, dall’under 8 all’under 20, vi si ritrovano ogni pomeriggio per gli allenamenti; ospita, inoltre, nel fine settimana sia i concentramenti regionali dei più piccoli, sia gli incontri dei campionati minori. È un impianto fondamentale, quindi, di cui il rugby cittadino non può fare a meno, soprattutto in questa lunga fase di sofferenza che le strutture sportive stanno ancora attraversando a seguito del sisma del 2009.

Certo, allora, di interpretare i sentimenti dei rappresentanti del rugby aquilano, rivolgo un grazie sincero e sentito al Presidente Gavazzi ed al Consiglio federale per l’importante decisione presa e per la vicinanza mostrata non solo al rugby, ma alla città tutta” – ha dichiarato il presidente Marinelli.