E ALLA SFILATA DEL RALLY STORICO MEMORIAL CONRERO

Giuliano Zublena e la figlia Mara quarti assoluti;

Valerio Vespa e Alessandro Abruzzo primi nella V divisione

Buoni risultati anche per gli equipaggi Biella Corse che hanno preso parte alla Regolarità Sport del bagnatissimo Memorial Conrero 2013, che si è corso questo fine settimana (19 e 20 aprile) nel Canavese, in provincia di Torino.

Nella classifica assoluta il miglior piazzamento l’ha ottenuto Giuliano Zublena, che sulla sua Autobianchi A 112 Abarth ha portato al debutto, con ottimi risultati, la figlia Mara. Hanno chiuso la gara al quarto posto assoluto, secondi nella classifica della III divisione.

Di assoluto rilievo è poi il risultato di Valerio Vespa e Alessandro Abruzzo, che con la loro Fiat 124 Abarth 124 Rally, hanno terminato la gara al nono posto assoluto, vincendo la combattuta V divisione.

Nella stessa categoria hanno corso altri due equipaggi della scuderia: Marco Binati e Sandro De Lucia, su Fiat 127, hanno chiuso al dodicesimo posto e si sono piazzati al secondo della V divisione; mentre il terzo è andato a Gaetano e Marika Paterniti che, con la loro “stradalissima” Autobianchi A 112 70 HP, sono arrivati tredicesimi assoluti al traguardo.

Degno di nota anche il debutto della coppia Alberto Caligaris ed Erika Gallo, in gara con una Renault 11 Turbo, con cui hanno chiuso ottavi assoluti e terzi della VII divisione.

Quindi Stefano Zublena e Nicola Costanzo, su Peugeot 205 GTI 1.6, che hanno terminato la gara al decimo posto assoluto, quarti della VII divisione.

Sfortunati soltanto Alberto Carrara e Marco Boerio che, pur iscritti, non hanno potuto prendere il via perché la loro bella Porsche 356 BT5 … non era ancora pronta. Il ritorno in gara è stato quindi rimandato al prossimo Lana Storico.

Va ancora ricordato che altri quattro equipaggi della scuderia hanno preso parte all’evento nell’ambito della sfilata, sezione non competitiva ma comunque preferibilmente riservata alle vetture in assetto gara.

Fabio Cristofaro e Diego Pontarollo hanno percorso tutte le prove con la bella Ford Sierra Cosworth Tamoil; mentre il figlio di Cristofaro, Corrado, ha fatto il giro con Luca Croce, sulla Peugeot 205 Rally che fu del biellese Caucino.

A seguire la Fiat 131 Abarth Olio Fiat di Leonardo Bernecoli e Martina Cerruti Miclet e quindi, ultima vettura a prendere il via, la bella Lancia Fulvia HF 1.6 di Angelo Miniggio e Andrea Vigna.

Va ricordato che Biella Corse Historic Team ha partecipato al Memorial Conrero con sei equipaggi nella categoria Rally Storico, sette nella Regolarità Sport e quattro nella “Sfilata”; più l’apripista 00, Dario Tosetti, che ha portato al debutto la sua Mitsubishi 3000 GT VR4.

Per la scuderia Biella Corse – Massimo Gioggia