Balocco, sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia 2013 e 2014, sarà anche lo sponsor dell’edizione 2013 della storica Gran Fondo Internazionale Fausto Coppi Selle San Marco, sostenendo questa importante maratona ciclistica che porta il nome del grande campione Fausto Coppi. La Fausto Coppi Selle San Marco, giunta alla 26^ edizione, è una delle quattro principali Granfondo…..

del mondo del ciclismo su strada, e prenderà il via a Cuneo domenica 7 luglio 2013. La classicità della Fausto Coppi Selle San Marco è indissolubilmente legata alle asperità del suo mitico percorso che, anno dopo anno, si sviluppa sui colli più difficili ed evocativi della Provincia di Cuneo, provincia dove ha sede la Balocco.

 

 

Continua, dunque, la strategia dell’abbinamento del brand Balocco con i più importanti eventi sportivi nazionali e locali.

Balocco sosterrà anche questa importante gara ciclistica, molto amata e seguita dal pubblico cuneese.

Il ciclismo è considerato uno degli sport più faticosi, di grande resistenza e impegno dove, con una pedalata dopo l’altra, si raggiunge e oltrepassa il traguardo. Valori, quali la tenacia, la fatica, il sacrificio e lo spirito di squadra, in cui Balocco si riconosce pienamente.

Inoltre, con questa operazione, l’azienda vuole sottolineare l’attenzione e il legame con il territorio in cui opera. Sin dalla sua fondazione nel 1927 Balocco ha sede a Fossano, nella provincia di Cuneo. E’ importante quindi per l’azienda sostenere gli eventi e le iniziative che vedono come protagonista proprio questa provincia, su cui la Gara Fausto Coppi da 25 edizioni accende i riflettori.

Ufficio Stampa