Settore Giovanile: L’under gialloblù promossa in serie D con due giornate di anticipo.
Dominio assoluto per la formazione guidata da Vito Testone e Fabio Darconza che conquista la promozione con un solo set perso.

E’ fatta: la formazione della 1^ Divisione della New Mater è in serie D. Con le due ultime vittorie di Sammichele ed Alberobello, la formazione dei ragazzi gialloblù é matematicamente certa del passaggio nel campionato di Serie D. Entusiasmante, il cammino di questi ragazzi, tutti facenti parte della rosa che ha anche partecipato al campionato Under 19, che a due giornate dalla conclusione, guidano la classifica a punteggio pieno, con un solo set perso, proprio nella partita di Sammichele, dove la squadra di casa presentava in formazione alcuni atleti partecipanti ad un campionato di categoria superiore.
Artefici di questa promozione sono i tecnici Vito Testone e Fabio Darconza e l’intera rosa che merita di essere citata per singolo nome e cognome: Francesco Mongelli,  Manuel Giandomenico,  Antonio Bruno, Giulio Resta, Valerio Dalfino, Agostino Romanazzi,  Andrea Palmisano, Leo Di Tano, Marinfranco Agrusti, Gianfranco Colella, Luigi Sabato, Sebastiano Bianco, Luca Schena  e Michele Saponari. A questi vogliamo aggiungere chi è mancato, solo in campo, perchè dagli spalti hanno sempre fatto sentire la loro voce; cioè i  quattro compagni che l’anno scorso facevano parte di questa rosa e che per motivi non dipendenti dalla loro volontà non hanno potuto gioire e contribuire a questa fantastica avventura.
Superfluo sottolineare la grande soddisfazione da parte della Società per questo traguardo raggiunto da questi ragazzi, che rappresenta un motivo di orgoglio per un settore giovanile, guidato dal dirigente responsabile Fabio Malerba, nato dal nulla e che in tre anni è riuscito a raggiungere buoni risultati sia a livello di numero di iscritti che di risultati. Un altro fiore all’occhiello per la compagine pugliese che si aggiunge agli straordinari risultati della formazione maggiore, risultati dai quali la New Mater ripartirà per una nuova brillante stagione.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa