Rilanciata dal tris di successi consecutivi ottenuti tra le mura amiche del PalaBianchini, la Benacquista Assicurazioni Latina cerca ora conferme anche lontano da casa. Domenica (con palla a due in programma alle ore 18,00) il quintetto nerazzurro di coach Marcello Billeri sarà impegnato a Mantova contro la Dinamica/DWB Mirandola. Con le due squadre divise da soli 4 punti, il match valido per la quindicesima giornata del girone di ritorno del campionato DNA assume i connotati di un autentico scontro diretto. Con cinque gare ancora da disputare (Mirandola ne dovrà giocare quattro, visto che deve ancora sostenere un turno di riposo) il rush finale per la salvezza è davvero avvincente e negli scontri diretti una vittoria può davvero valere doppio. Nella gara d’andata la Benacquista Assicurazioni Latina si impose con il punteggio di 77-64.

La squadra nerazzurra si presenta all’appuntamento con il morale alto e con una condizione fisica in crescendo, con l’unica eccezione di Canavesi, già assente nella vittoria contro Chieti e che non sarà disponibile neanche per il match di domenica a causa di un infortunio muscolare.

ARBITRI A dirigere l’incontro saranno i signori Marco Pisoni di Gorgonzola e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno. Palla a due in programma domenica alle ore 18.00 al PalaBam di via Melchiorre Gioia, a Mantova.

LIVE MATCH Anche per la gara tra la Dinamica/DWB Mirandola e la Benacquista Assicurazioni Latina sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato a partire dalle ore 18:00.

ITINERARTE Mentre la squadra avrà già raggiunto Mantova, dove domenica pomeriggio disputerà la gara contro il Mirandola, sabato sera al teatro A.Cafaro di Latina si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Itinerarte: 3 appuntamenti di teatro e musica”. Dopo il successo de L’Orchestraccia, la rassegna ha in programma lo spettacolo “Esse” in programma alle ore 21.00. Grazie alla collaborazione tra la società Latina Basket e l’Associazione culturale A-Tensione, organizzatrice della rassegna, tutti gli abbonati della Benacquista Assicurazioni Latina al campionato DNA 2012-13, potranno usufruire di particolari agevolazioni; basterà presentare la propria tessera al botteghino per poter ottenere lo sconto sul biglietto d’ingresso.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli