VOLLEY B1 FEMMINILE Alle 17.30 al Pala Leoni con Montale

Terz’ultima giornata di campionato, in palio la qualificazione ai play off

Sarà l’ultima domenica di campionato al Pala Leoni per la Parma Ascensori Stem, pronta ad affrontare la Bingo Globo Montale. La ventitreesima e terzultima giornata del torneo, in programma oggi alle ore 17.30, metterà di fronte la compagine collecchiese, in lotta per un posto nei play off e le modenesi, bisognose di punti per centrare la salvezza matematica. Quindi si prospetta un incontro interessante, con le due squadre in bagarre su due fronti differenti. Fra le padrone di casa è tornato il buon umore dopo il successo esterno da tre punti ottenuto in quel di Porcia, che ha riportato le parmensi al terzo posto in graduatoria in coppia con il Trentino Volley Rosa (prima dei risultati di ieri sera). Infatti la doppia sconfitta subita con Vicenza e Rovigo aveva interrotto bruscamente la corsa delle bianco blu alla post season, ma per fortuna i risultati delle altre concorrenti hanno mantenuto le speranze ancora accese. Ora, quindi, i tecnici Andrea Codeluppi e Luca Papotti vogliono giocarsi tutte le loro chance, nonostante alcuni infortuni capitati nell’ultimo periodo.

Il più serio è quello subito dal libero Elisa Martini, infortunatasi al ginocchio proprio nell’ultimo match del Pala Leoni con Rovigo durante il quarto set. Per ovviare alla sua assenza la dirigenza è tornata sul mercato e ha messo sotto contratto Albertina Corchia, riportandola a Collecchio dopo la stagione 2006-2007. Sul parquet si presenteranno Bertolotto in regia, Angeli opposto, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Piras libero. La Bingo Glogo Montale, quartultima in classifica, arriva da tre vittorie consecutive, otto punti conquistati e non ha intenzione di fermarsi.

Il vantaggio sulla zona retrocessione è di tre lunghezze, quindi non ancora rassicurante con nove punti ancora in palio. Il tecnico Mescoli solitamente si affida al sestetto formato dalla palleggiatrice Castellani, l’opposta, Fontana, le schiacciatrici Scalabrini e Serrapica, le centrali Maestri (ex collecchiese in Serie A2) e Carrieri ed il libero Bottecchi. La volata finale ormai è iniziata e la sfida per i play off promozione è entrata nel momento più caldo con Obiettivo Risarcimenro Vicenza, Parma Ascensori Stem, Trentino Volley Rosa e Atomat Volley Udine in lotta per due posti, mentre la Neruda Wolsksbank Bolzano vola indisturbata verso il primato del girone.

Le formazioni: Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 11 Piras (L); 3 Valli, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 10 Corchia, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti. Bingo Globo Montale: 7 Castellani, 9 Fontana, 1 Scalabrini, 13 Serrapica, 3 Maestri, 11 Carrieri, 17 Bottecchi (L); 6 Bottini, 10 Campana, 12 Cavani, 14 Rroco, 16 Balboni, 18 Cordella. All. Mescoli, Roli. Arbitri: Alessio Fini e Simona Fuso Nerini di Milano.

Davide Bernardini

Ufficio Stampa

Collecchio Pallavolo