Dimedia Aquile a Parma per continuare la corsa playoff.

Vincere a Parma per continuare la marcia verso i playoff. E’ questo il “leitmotiv” con il quale le Dimedia Aquile Ferrara affronteranno la trasferta di domenica prossima contro i Bobcats Parma nell’ottava giornata del campionato di football americano CIF9. Gli estensi si presenteranno all’appuntamento dopo la bella vittoria interna 47 – 6 sui Neptunes Bologna dello scorso weekend, un successo che ha permesso a capitan Malta e compagni di consolidare la vetta nel Girone “D” della North Conference.

La sfida contro i blu-arancio parmensi rappresenta di fatto l’ultimo ostacolo per i ferraresi in attesa del big match, in programma il prossimo 4 maggio, contro i Knights Persiceto diretti contendenti delle Aquile per la leadership del raggruppamento. In casa Aquile tutto procede ottimamente, la squadra appare carica e motivata e nel corso degli allenamenti settimanali gli estensi hanno potuto affinare nel migliore dei modi le strategie tattiche per affrontare l’importante trasferta di domenica. All’andata le Aquile si imposero abbastanza facilmente sui ducali con il risultato di 35 a 12, ma gli estensi non potranno permettersi passi falsi e dovranno obbligatoriamente uscire indenni dal match, anche per non interrompere la serie di successive vittorie fin qui conseguite. «La sfida contro i Bobcats rappresenta una tappa molto importante nella corsa playoff. Ormai il raggiungimento della post season è un affare che riguarda noi ed i Knights Persiceto e sarebbe fondamentale arrivare allo scontro diretto davanti in classifica», sottolinea Coach Brunetti, «Il rendimento della squadra sta progressivamente crescendo ed anche la bella prestazione di domenica scorsa ha dato un’importante iniezione di fiducia, utile per il rush finale della regular season». Anche l’offensive coordinator Paltrinieri appare sereno, ma avverte «Domenica a Parma saremo chiamati ad un rilevante esame di maturità, sarà importante affrontare il match con la massima determinazione, i Bobcats hanno ancora qualche chance di centrare i playoff come migliore terza, e pertanto giocheranno senza nulla da perdere. Le previsioni meteo non promettono nulla di buono e pertanto, in caso di maltempo, ci attenderà un a gara molto fisica che richiederà un elevato dispendio di energie».

L’appuntamento per domenica è fissato per le ore 15:00 presso gli impianti sportivi “Ceresini” di Via Pertini a San Michele Tiorre (PR).

Ufficio Stampa Aquile