La partita del riscatto. Non può che essere vista così la sfida fra Giants Bolzano e Rhinos Milano, in programma questa domenica (ore 15) allo stadio Europa. Nel terzo turno di IFL 2013 si sfidano infatti due formazioni ancora a secco di vittorie in questo campionato, due team a caccia dunque del primo successo in quello che di fatto va a rappresentare il primo, fondamentale crocevia della stagione.

Un’annata che i gladiatori altoatesini hanno iniziato con il piede sbagliato, perdendo entrambi i confronti casalinghi sin qui disputati e nello specifico i match contro Seamen Milano e Panthers Parma. Due gare nelle quali, pur potendo contare su una difesa da primato, i Giants hanno patito oltremodo un passing game non ancora all’altezza, nel quale come registi si sono alternati senza fortuna il meranese Marco Bonacci e lo statunitense Robert Gillett.

Da qui la rivoluzionaria scelta del coaching staff, che ha deciso di ingaggiare nel weekend di riposo il Qb americano Chris Owens, reduce dal campionato 2012 con l’armatura dei Giants di St. Etienne (Francia). Al 27enne californiano sono state dunque affidate le chiavi dell’attacco, con l’auspicio di trovare un’adeguata alternativa alle sempre temibili corse del runningback Henry Harris.

Oltre al nuovo quarterback, la gara di domenica rappresenterà il match d’esordio sulla side line bolzanina del nuovo Defensive Coordinator Eric Aschendorf, tecnico 56enne proveniente dall’Indiana e chiamato a sostituire nel ruolo il coach messicano Gerardo Vera Gomez.

Venendo al confronto del weekend, la partita contro i Rhinos si preannuncia sulla carta ancor più ostica delle due precedenti, dal momento che la squadra milanese vanta il miglior pacchetto di LB della IFL. In quest’ultimo spiccano Storms, Anderson e Aletti, ai quali potrebbe aggiungersi il sin qui infortunato Pezza.

In casa Giants Mario Cristiano ha viceversa recuperato dal problema che l’ha tenuto in side line contro Parma e sarà dunque della partita. In difesa non ci sarà invece più in campo il Db Jermaine Strong, il quale ha ceduto il proprio posto da atleta statunitense a Owens, rimanendo comunque a disposizione del team nel nuovo ruolo di Assistent Coach della difesa.

L’appuntamento è dunque per domenica 21 Aprile, alle ore 15, sugli spalti dello stadio Europa di Bolzano. Con l’auspicio naturalmente che tra i due team in campo a riscattare il difficile avvio di stagione possano essere proprio i Giants.

Ufficio stampa Giants Bolzano