Dopo l’inattesa sconfitta contro Cisano Bergamasco la Cassa Rurale Cantù torna al Parini per giocarsi un altro match point per la conquista del campionato e la promzione in serie A2.

“La settimana che ha preceduto la partita di Cisano è stata un po’ tribolata per noi per via di problemi fisici e malanni vari. Tutto ciò però non giustifica la nostra sconfitta e una prestazione come quella di domenica. Per i nostri avversari era l’ultima spiaggia e noi non siamo stati in grado di giocare come sappiamo”, spiega Max Della Rosa, che però guarda anche al bicchiere “mezzo pieno”: “Abbiamo sprecato il primo match point promozione ma fortunatamente anche Bergamo ha perso. Il nostro vantaggio è ancora di otto punti a tre giornate dalla fine del campionato. Ad inizio stagione credo avremmo messo la firma per trovarci in questa situazione”.

Sabato 20 aprile, a partire dalle 21 al Palasport Parini, la Libertas Cassa Rurale Cantù sarà impegnata contro la Carige Genova, un avversario tutt’altro che agevole, che nell’ultimo turno ha superato Bergamo: “Dopo un periodo di difficoltà nel girone di ritorno Genova è tornata in forma e conserva la possibilità di andare ai playoff, dovendo ancora giocare contro Milano. E’ una squadra molto interessante sia per quando riguarda i veterani come Pecorari, sia negli elementi più giovani. Su tutti, il palleggiatore Spirito e altri elementi di grande talento. Sarà una partita difficile perché Genova è molto motivata. Ma noi giochiamo in casa e abbiamo un campionato da vincere quindi le nostre motivazioni devono essere superiori”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli