Per la seconda finale playoff consecutiva! L’Exprivia in campo per Gara 3 delle Semifinali
Mercoledì da leoni al PalaPoli: Giosa e compagni, avanti 2-0 nella serie, affrontano i rossoneri di capitan Tomasello.

E’ un pensiero fisso nella testa di atleti, dirigenti, staff e ‘Fedelissimi’. Staccare già domani sera il biglietto per la Finale Playoff, rimanere fermi per dieci giorni successivi per conoscere l’avversaria (Sora o Padova, attualmente 1-1 nella serie) è qualcosa che toglie il sonno. Immaginarsi il salto di categoria. Fantascienza per ora in casa Exprivia. Il “diktat” di coach Cichello ai suoi è quello di rimanere con i piedi ben saldi a terra. C’è da lavorare sugli obiettivi, e attendere il verdetto del campo. Ieri sera, dopo una seduta di video meeting, la squadra al completo ha svolto una seduta di scarico muscolare. Si replica stasera sempre nelle consuete ore serali. Corigliano arriverà a Molfetta con l’unico intento di tenere viva la serie delle Semifinali e stra ppare il punteggio di 2-1 nella serie. Giovanni Torchio, coach dei rossoneri, quasi certamente riproporrà lo schieramento iniziale di domenica scorsa, con il possibile innesto di Bortolozzo dal fischio d’inizio. Ad accompagnare i calabresi, un centinaio di tifosi si sono assicurati il biglietto e non vorranno far mancare il loro apporto alla squadra. In casa Exprivia, diverse le soluzioni tattiche possibili, specie in banda.

Già avviata la prevendita dei tagliandi d’ingresso, è possibile garantirsi il posto a sedere acquistando i biglietti presso la sede sociale al PalaPoli oggi dalle 18.00 alle 20.00 oppure MERCOLEDI a partire dalle 19.00 presso i botteghini del Palazzetto. Aggiornamenti LIVE sulle Pagina Facebook e Twitter dell’Exprivia Pallavolo Molfetta, sul sito Legavolley.it e sul Televideo Rai. In TV la partita sarà trasmessa GIOVEDI 18 APRILE alle ore 15 su Telesveva (can.17 Dtt) con replica VENERDI 19 alle ore 21.30 su TeleSveva 24 (can.190 Dtt). Arbitreranno Frapiccini di Falconara Marittima e Zavater di Roma. Si comincerà dalle 20.30 di domani sera.
5X1000. ”Molfetta in Serie A, contribuisci anche TU al Volo di Passione”. Questo lo slogan scelto dalla società per avviare la campagna di donazione della quota di reddito IRPEF nei confronti dell’ente associativo. E’ possibile destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF, firmando nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge” sui seguenti modelli di dichiarazione: Modello Unico, Modello 730, oppure l’apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione. Ricordando che è consentita una sola scelta di destinazione, oltre alla firma, il contribuente dovrà indicare il codice fiscale della Nuova Pallavolo Molfetta 07211770727. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici societari della Nuova Pallavolo Molfetta s.s.d.a r.l. al PalaPoli (ingresso Via Martiri di Via Fani) o scrivere all’indirizzo info@pallavolomolfetta.it.
Progetto ICARO. Ottima riuscita del Progetto “Icaro”, campagna rivolta agli studenti e finalizzata alla promozione e sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale, promossa dalla Polizia di Stato. Sono giunti presso la Società i ringraziamenti del Comandante del Compartimento Puglia Paolo Fassari:”La presenza dei pallavolisti Davide Saitta e Kay Van Dijk – scrive il Comandante- ha conferito alla manifestazione una forte valenza attrattiva nei confronti delle centinaia di studenti presenti ed ha contribuito a diffondere i principi del rispetto per la vita e dell’educazione st radale”. Un’altra iniziativa che inorgoglisce l’intera società; le vittorie più belle arrivando anche grazie a questi progetti fuori dal rettangolo di gioco.
Basket. L’Exprivia Pallavolo Molfetta si congratula con la Gammauto Chevrolet Molfetta, società molfettese di pallacanestro maschile militante nella Divisione Nazionale C, che Domenica scorsa ha conquistato la DNB con due giornate d’anticipo, battendo al PalaPoli il Mola. Venti vittorie su ventiquattro partite giocate sono il simbolo della voglia della Gammauto di portare a casa questo prestigioso traguardo.

EMERGENCY. La Lega Pallavolo Serie A in campo con Emergency. Fino al 28 aprile è attivo il numero 45505 in favore del “Programma Italia” Emergency, la nota Associazione Umanitaria che si pone l’obiettivo della cura e della riabilitazione delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, da lunedì 8 a domenica 28 aprile ha attivato la campagna di raccolta fondi in favore, quest’anno, del “Progetto Italia”, per garantire nel nostro Paese cure gratuite a chi non può averle. Per sostenere Emergency in questa importante finalità è attivo fino al 28 aprile il numero 45505, attraverso il quale sarà possibile donare 2 euro con SMS, o 2/5 euro chiamando dal telefono fisso. La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club, in occasione di gara 3 di Semifinale Linkem Cup Play Off A2 sosterranno la nobile iniziativa scendendo in campo con uno striscione dedicato E con l’allestimento di un corner Emergency all’ingresso del palazzetto, dove volontari distribuiranno materiale illustrando nel dettaglio le finalità del “Programma Italia”. Maggiori informazioni sono reperibili al sito www.emergency.it o cliccando il banner dedicato nella home page di www.legavolley.it

Ufficio Stampa Exprivia Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena