Pallacanestro Varese è felice di aderire alla serata benefica CUORE DI CUOCHI che si terrà giovedì 18 aprile 2013 alle ore 20.00 a Villa Porro Pirelli. Si tratta di un evento culinario realizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli per sostenere e finanziare il Day Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale F. del Ponte di Varese e la ricerca scientifica per la cura dei linfomi pediatrici. La manifestazione, organizzata grazie al contributo del Consorzio Varese nel Cuore, della Fondazione Milan e dei Bindum, ha lo scopo di procurare fondi per coprire il costo dell’opera di trasformazione del terrazzo al quinto piano dell’Ospedale in sala d’attesa del Day Hospital “Giacomo Ascoli”.

E la società di piazza Monte Grappa parteciperà alla serata con tre chef d’eccezione. Saranno infatti Francesco Vescovi, Dino Meneghin e Toto Bulgheroni a comporre il team biancorosso che sfiderà ai fornelli le squadre formate da giocatori rappresentativi di Milan (Gattuso, Massaro, Eranio) e Inter (Ranocchia, Muraro, Occhipinti) e che per l’occasione si trasformeranno in cuochi, camerieri e sommeliers.

Ciascuna squadra preparerà un primo, a vista di tutti i presenti in sala, sotto la regia dello chef Venanzio. Ogni tavolo esprimerà un voto da 1 a 4 valutando la bontà, l’originalità e la simpatia del piatto. Parteciperanno alla serata, quest’anno come giurati, anche alcuni “cuochi” della scorsa edizione: Walter Bergamaschi, Giovanni Daverio, Raffaele Cattaneo e Dario Galli.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese