Ripresi gli allenamenti della Benacquista Assicurazioni Latina di coach Marcello Billeri che martedì è tornata in palestra per iniziare la preparazione della delicata trasferta di domenica a Mantova contro Mirandola. Un vero e proprio scontro diretto con i nerazzurri chiamati a confermare quanto di buono fatto nelle tre gare consecutive interne contro San Severo, Ferrara e Chieti che hanno portato 6 punti d’oro in classifica generale.

Nella tabella di marcia è prevista anche un’amichevole contro la Prima Veroli, formazione militante in Legadue, in programma mercoledì alle 17:30 al PalaBianchini. Dopo lo scrimmage dello scorso 3 aprile, stavolta i pontini ricambiano l’ospitalità dimostrata dai cugini ciociari con questo test-match dal sapore di derby con tanti ex in campo. In maglia Benacquista Assicurazioni, infatti, oltre al team manager Luca Rallo, ci sono tre ex giocatori verolani: Tommaso Plateo, Filippo Gagliardo e Manuel Carrizo.

Soddisfatto il Presidente Lucio Benacquista, orgoglioso di questa ennesima forma di collaborazione tra le due società: “Ricevo con molto piacere la Prima Veroli di coach Marcelletti, squadra di grande prestigio che onora la nostra città, la nostra compagine sportiva e il movimento cestistico di Latina. Un sentito ringraziamento va certamente al Presidente Leonardo Zeppieri, amico fraterno, con la speranza di avere in futuro tante altre occasioni per creare sinergie tra i nostri club”.

Palla a due alle ore 17:30 sul parquet del PalaBianchini con ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli