Le Rappresentative Maschile e Femminile di Vicenza conquistano il primo Memorial Guido Nalin

Si è tenuto a Peseggia e Rio San Martino in Scorzè domenica 14 aprile il terzo appuntamento con il Trofeo del Tricolore che per questa edizione è stato intitolato alla memoria di Guido Nalin, uomo di sport che per anni ha dedicato tempo ed energie alla pallavolo ricoprendo il ruolo di Consigliere del Comitato e Responsabile delle Rappresentative di Venezia, soprattutto in campo femminile.

All’appuntamento, organizzato da FIPAV Venezia con la preziosa collaborazione della società C.S. Libertas Scorzè, sono intervenute le Rappresentative Under 14 Femminili e U15 Maschili delle Province di Verona, Vicenza e Venezia.

Presso la palestra di Peseggia si è disputato il girone maschile che ha registrato i seguenti risultati:

Venezia – Vicenza 0-3

Venezia – Verona 1-2

Verona – Vicenza 2-1

A Rio San Martino invece sono scese in campo le formazioni femminili:

Venezia – Vicenza 1-2

Venezia – Verona 2-1

Verona – Vicenza 1-2

In tutti i match i giovani pallavolisti hanno dato il meglio di sé combattendo su ogni pallone, dando vita anche a scambi molto lunghi. La loro voglia di far bene e vincere è stata percepita dal caloroso e numeroso pubblico presente che ha supportato le squadre durante tutto l’intenso pomeriggio di gioco. Alla fine sono state le due formazioni vicentine che hanno avuto la meglio sui pari età.

Durante la Cerimonia di premiazione ogni compagine ha avuto modo di ricevere una targa direttamente dalle mani della moglie di Guido Daniela e dalla figlia Sonia, che si sono complimentate con i ragazzi per le emozioni che hanno regalato ed alla Società e Comitato per l’organizzazione del Memorial.

A coadiuvare le Signore nella consegna dei riconoscimenti c’erano anche Marco Ferrarese in rappresentanza del Comune di Scorzè, il Presidente della Libertas Mario Pollon insieme ad Alessandro Gobbo, il Consigliere Regionale FIPAV Alessandro Desanti, i Presidenti Provinciali di Verona Stefano Bianchini e Venezia Gianfranco Formentin ed i Consiglieri di Venezia, nonché Responsabili delle Rappresentative veneziane, Paolo Caon e Nicola Michieletto.

Un omaggio è stato consegnato anche agli arbitri che hanno diretto i match. A chiudere la cerimonia un mazzo di fiori a Daniela e Sonia ed una targa consegnata dalle mani del Presidente Formentin al Presidente Pollon per l’importante aiuto dimostrato anche in questa occasione.

Foto finale di rito e buffet hanno concluso ufficialmente la prima edizione del Memorial, prezioso appuntamento in vista del Trofeo delle Province dei prossimi 4 e 5 maggio, con l’arrivederci al prossimo anno.

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA