Il difficile inizio di stagione, caratterizzato da due sconfitte in altrettante gare disputate, ha portato la dirigenza dei Giants Bolzano ad operare alcune variazioni significative nel proprio organico. Due in particolare gli innesti compiuti, con l’arrivo in Alto Adige di un nuovo quarterback statunitense e di un nuovo defensive coordinator, proveniente anch’egli dagli States.

Il primo nome nuovo è quello del regista Chris Owens, californiano di 27 anni giunto in Italia per guidare l’attacco dei Giants, espressosi al di sotto del proprio elevato potenziale nelle prime due uscite stagionali. Fisico possente (188 cm per 93 kg), Chris arriva dal college di Division 1 Florida A&M e nella scorsa stagione ha giocato in Francia nelle fila dei Giants di Saint-Etienne. Quarterback mancino e dotato dell’adeguata esperienza, oltre che di importanti mezzi atletici, il nuovo acquisto di Argeo Tisma ha già impressionato in positivo coaching staff e compagni nei primi allenamenti ed in casa Giants l’auspicio non può dunque che essere quello di aver trovato l’uomo giusto per risollevare le sorti di un’annata iniziata con il piede sbagliato. Owens scenderà in campo al posto del defensive back Jermaine Strong, che resterà comunque a Bolzano nelle veci di assistant coach della difesa. Quest’ultima sarà viceversa coordinata dal secondo nome nuovo in casa altoatesina, quello di Eric Aschendorf: 56 anni, nativo dell’Indiana, il nuovo defensive coordinator sostituisce il messicano Gerardo Vera Gomez alla guida della retroguardia bolzanina, da cui ci si aspetta dunque un ulteriore passo avanti rispetto alle sfide contro Seamen e Panthers. Il tutto grazie ad un tecnico di grande esperienza, capace di imporsi sia nel football giovanile che a livello di college.

Davvero significative dunque le novità in casa Giants, ma per saperne di più l’appuntamento è per questa domenica (ore 15) allo stadio Europa per il match contro i Rhinos Milano: di fatto il primo, vero crocevia nella stagione del team bolzanino.

Ufficio stampa Giants Bolzano.