Immobiliare Neve Diavoli Vicenza non riesce a ribaltare il favore del campo ed esce sconfitto da gara 3 a Monleale con il risultato di 4-2. Gara molto combattuta e ricca di emozioni con un primo tempo equilibrato in cui i Diavoli avrebbero meritato qualcosa di più, colpiti una traversa e un palo dai vicentini, e un secondo tempo in cui la formazione berica, forse un po’ stanca, ha perso un po’ di lucidità commettendo qualche errore di troppo e incappando in troppe penalità. Il Monleale, trascinato da un Antinori in grande serata e dal tifo del pubblico, ha dimostrato ancora una volta che sulla pista di casa non si riesce a passare.

Per i Diavoli tante occasioni e una buona prestazione di Alberti che ha salvato la porta in alcuni frangenti, ma la squadra non ha giocato ai livelli di gara 2, lasciando troppo spazio agli avversari e confermando di soffrire in modo particolare questa pista.

Ora l’ultima chiamata per i vicentini sarà sabato 20 aprile in casa alle ore 21.00 (partita trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle 22.30) dove è necessario vincere per rimanere in corsa.

“Sabato ci aspetta una partita difficilissima, Monleale avrà la possibilità di chiudere la serie, ma noi nel nostro campo vogliamo fare bene per andare a giocare gara5 – dichiara Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli – martedì è stata una gara strana, siamo partiti molto bene, ma purtroppo abbiamo segnato solamente un gol per un po’ di imprecisione e per un po’ di sfortuna (2 pali), sull’1 a 0 se riuscivamo ad aumentare il vantaggio forse la partita prendeva una piega diversa”.
– Poi la gara è diventata invece in salita.
“Quando siamo stati raggiunti ci siamo innervositi e abbiamo perso il nostro equilibrio, le penalità poi ci hanno tagliato le gambe e alla fine avevamo poca lucidità per recuperare. La pista di Monleale poi ha un fondo quasi impraticabile e questo rende molto difficile il pattinaggio e il controllo del disco di chi non ci è abituato. La squadra è comunque consapevole che siamo ancora in corsa e sono sicuro faremo una grande prestazione in casa nostra!”.


Tabellino:

Sportleale Monleale – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (2-1) 4-2

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Pagani, Oddone R., Romero, Faravelli, Frizzera, Oddone M., Moro.
All. Alessio Crivellari

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Gamba, Miglioranzi, Testa, Baggio, Ciresa, De Lorenzi, Maran, Pozzan, Presti, Roffo, Stevanoni.
All.: Andrea Bellinaso

Arbitri: Scanacapra di Pinerolo (TO) e Lega di Torino

Reti:
PT: 3.11 Roffo (V), 10.37 Oddone M. (M); 19.35 Delfino (M) pp;
ST: 34.46 Moro (M); 48.11 Stevanoni (V) pp, 49.09 Crivellari (M).