“Fate sport, divertitevi e non abbattetevi di fronte a una sconfitta”. E’ il messaggio di Sara Errani – numero 7 del Ranking Wta, finalista al Roland Garros lo scorso anno – agli oltre 400 bambini e ragazzi del Trofeo Tennis Kinder+Sport con cui ha condiviso una giornata tra Bra e Torino. Prima nella città del cuneese presso il circolo Match Ball di Domenico Dogliani, dove ha incontrato i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori braidesi, poi al Circolo della Stampa Sporting, presieduto da Gianni Romeo, nel capoluogo piemontese, con una capatina al Museo dello Sport, cui ha donato la sua racchetta autografata e la divisa che ha indossato ad Acapulco, nel primo torneo vinto del 2013.

Al Match Ball come allo Sporting Sara Errani, attualmente tennista numero uno d’Italia, ha scambiato qualche colpo con alcuni fortunati estratti tra i partecipanti del Kinder+Sport, firmato autografi e risposto alle loro domande. Ha parlato dell’amicizia fortissima che la lega a Roberta Vinci, sua compagna di doppio con la quale sarà impegnata nel week end nella semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca, un impegno sul quale ha ammesso: “Le nostre avversarie sono una grande squadra, sono le campionesse in carica, ma ce la metteremo tutta per vincere e sono convinta possiamo farcela”.

Trofeo Tennis Kinder+Sport

Il Trofeo Tennis Kinder + Sport è il più prestigioso torneo giovanile di tennis, giunto nel 2013 alla sua 8ª edizione. Una kermesse organizzata da Rita Grande, che quest’anno ha raggiunto l’obiettivo delle 100 tappe in tutta la Penisola, con oltre 10 mila giovani talenti della racchetta coinvolti in uno dei più prestigiosi tornei di tennis giovanile d’Italia.

Sara Errani

Sara Errani è nata a Bologna il 29 aprile 1987. Oltre a essere tra le prime dieci al mondo nel singolo è la numero uno nel doppio in coppia con l’amica e collega Roberta Vinci, con la quale si è aggiudicata tre prove del Grande Slam. Il primo successo è giunto nel 2008 agli Internazionali di Palermo, quando aveva appena 21 anni. Il 2012 è l’anno dell’esplosione: vince in serie i tornei di Acapulco, Barcellona e Budapest, conquista la finale al Roland Garros e la semifinale agli Us Open raggiungendo il numero 6 del ranking Wta. Attualmente è numero 7 al mondo e si avvia a disputare da protagonista la stagione sulla terra rossa, la superficie da lei prediletta.

Ufficio Stampa Trofeo Tennis

Oscar Serra