Secondo impegno stagionale per il pilota di Chiesina Uzzanese (PT), reduce dalla soddisfacente prestazione nel contesto “tricolore” del recente Rally Il Ciocco. Sarà ancora la Citroen C2 Max, la vettura con cui Giannini affronterà la competizione in programma nel prossimo fine settimana, nell’entroterra versiliese.
Chiesina Uzzanese, 15 aprile 2013 – E’ arrivato il momento di indossare nuovamente tuta e casco, per Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese (PT) sarà al via del 32° Rally del Carnevale, in programma a Lido di Camaiore nel prossimo fine settimana.

Al volante della Citroen C2 Max, vettura da 1600 cc a trazione anteriore, Massimiliano Giannini cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel confronto tra le vetture “tuttoavanti”, obiettivo a portata di mano e giustificato da una serie di ottime prestazioni che, sul sedile della vettura transalpina, lo hanno distinto nel panorama nazionale. Confermare le ottime sensazioni destate nel recente “Rally Il Ciocco”, prima gara di Campionato Italiano Rally andata in scena il mese scorso: questo l’impegno primario di Giannini.

Un risultato, quello conseguito sull’asfalto lucchese, maturato nel corso di una gara caratterizzata da condizioni decisamente poco congeniali alle caratteristiche della Citroen del pistoiese.

Un palcoscenico decisamente diverso da quello previsto al Rally del Carnevale, dove il driver cercherà di confermare il ruolo di accreditato al successo di categoria.
La gara prenderà il via da Lido di Camaiore, alle ore 22.01 di venerdì 19. Una sola prova speciale in programma, prima del riordinamento notturno, con i motori che si riaccenderanno all’indomani con la disputa delle restanti sei “piesse”. Arrivo previsto alle ore 17.20, sempre sul lungomare di Lido di Camaiore.
Ad assistere “alle note” Massimiliano Giannini sarà chiamato nuovamente Filippo Tredici, compartecipe di uno “score” di tutto rispetto al suo fianco.

Per Giannini, il Rally del Carnevale, sarà anche occasione per testare le gomme Hankook. Un banco di prova che potrebbe riservare un prosieguo di collaborazione, per una stagione agonistica 2013 appena iniziata ma già indirizzata verso scenari di tutto rispetto.

Ufficio Stampa – Massimiliano Giannini