Mercedes-Benz festeggia la 50ª compilation di Mixed Tape
Stoccarda. Mixed Tape, la piattaforma di download gratuita di Mercedes-Benz, oltre che trampolino di lancio per i migliori artisti che si affacciano sulla scena internazionale, offre agli appassionati musica di qualità da tutto il mondo. Nel corso di quasi dieci anni la piattaforma ha messo a disposizione dell’entusiasta community circa 600 brani selezionati. Oltre 40 milioni di download e circa 100.000 amici su Facebook ne testimoniano il successo. L’attuale 50ª compilation prosegue questa tradizione con una elegante selezione di musica d’avanguardia. L’immagine di copertina per la compilation di anniversario di Mixed Tape è stata creata dall’artista newyorkese Craig Redman/ Darcel Disappoints.

Nessun confine di generi: da hip-hop e glitch-pop al delicato folk, al soul dall’anima jazz, a itinerari pianistici, all’indie-rock all’elettrizzante elettronica, tutto è permesso. Fondamentale è solo che il sound sia quello giusto. Ecco perché l’attuale 50ª compilation è incentrata su musica d’avanguiardia e su giovani talenti di belle speranze. Ad esempio, su Mixed Tape #50 si trova il folk-rock della band newyorkese Steady Sun, il soul potente della “Adele tedesca” Miu, l’elettronica dei produttori tedeschi Kurare, il trip-hop francese di Kognitif, l’indie-pop dei canadesi Paradise Animals, il folk alternativo irlandese dei Red Sails, un po’ di wild west blues degli inglesi New Desert Blues, i suoni dreamwave tropicali di Young Hare ed il dream-pop degli americani Vows, nonché l’energico indie-rock della band The Sea Life di Washington, D.C. Questa variegata selezione può essere ascoltata e scaricata all’indirizzo http://mb.mercedes-benz.com/de_DE/mixedtape/compilation oppure direttamente dalla playlist Spotify all’indirizzo http://mb4.me/spotify/. Insieme alla playlist vengono fornite ulteriori informazioni su tutti gli artisti presentati.
Per ogni copertina di Mixed Tape viene contattato un artista diverso: per la 50ª compilation la scelta è caduta sull’artista newyorkese Craig Redman / Darcel Disappoints: il suo caratteristico personaggio-ciclope piace in tutto il mondo ed ora, oltre che in gallerie, poster ed edifici, si trova anche sull’attuale copertina della compilation.
Dal 2004 sempre un passo avanti
Alla ricerca dei protagonisti della scena musicale di domani, i redattori di Mixed Tape monitorano costantemente blog, manifestazioni, stazioni radio e riviste oltre alle “dritte” degli addetti ai lavori per scoprire band, cantautori e produttori illuminati dediti all’esplorazione di sonorità inedite. Parallelamente nascono servizi speciali, reportage ed interviste che la rivista Lifestyle mb! by Mercedes-Benz pubblica fornendo tutti i dettagli relativi alla vita quotidiana ed al processo creativo degli artisti (www.mb.mercedes-benz.com/de_DE).
Pietre miliari di Mixed Tape
Dalla sua nascita la piattaforma Mixed Tape è stata trampolino di lancio per carriere musicali a livello internazionale. Gli artisti passati di qui hanno scalato le classifiche, ottenendo riconoscimenti prestigiosi come il Grammy. Alcune delle canzoni sono state inoltre prodotte per star di fama mondiale del calibro di Nelly Furtado e Destiny’s Child. Per ogni compilation Mixed Tape, almeno uno degli artisti ha ottenuto un contratto discografico, ed alcuni di loro hanno avuto anche la possibilità di esibirsi insieme a celebrità come Lauryn Hill o Stevie Wonder.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz