ANCORA UNA SETTIMANA DI TEMPO PER PARTECIPARE

AL PROGETTO EDUCATIVO DI GFC CHIMICA E JUNIOR TEAM

I ragazzi compresi tra i 5 e i 12 anni dei corsi minibasket di Pallacanestro Ferrara Junior Team, Scuola Basket Ferrara e Vis 2008 hanno ancora una settimana di tempo per partecipare alla seconda edizione del progetto educativo Colorare il mondo con un gesto semplice.

Il progetto è organizzato da GFC Chimica, azienda ferrarese che si caratterizza per l’attività di ideazione, studio, realizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi nel settore delle pitture e vernici, e di prodotti chimici nel campo dell’edilizia.

Nel suo operare GFC Chimica persegue percorsi di ricerca basati sull’utilizzo delle materie prime seconde – cioè i materiali di riciclo – e di materie prime naturali, sull’abbattimento dei consumi energetici, sull’ottimizzazione dell’uso dell’acqua e sulla realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale. E proprio questa la filosofia che sta alla base del progetto Colorare il mondo con un gesto semplice. I giovani cestisti/artisti si stanno infatti cimentando in questi giorni nella “costruzione” di installazioni fantasiose e creative, realizzate utilizzando soltanto materiali naturali e di recupero.

Deadline per la consegna dei lavori è il 24 aprile. Domenica 5 maggio, in occasione di Mobyt Ferrara – Liomatic Perugia, sarà allestita all’ingresso del PalaCarife una “mostra”, e nell’intervallo della partita verrà premiato il “miglior quintetto” tra i partecipanti.