Enoagrimm San Severo: Mirando,Liguori, Gueye 15, Sirakov 10, Iannilli N.E., Zampolli 19, De Paoli 8, Scarponi 22, De Letteriis N.E., Cagnetta N.E., All Corpaci.

Dinamica Mirandola: Fantinelli 8, Mantovani 3, Pilotti 16, Soliani N.E., Pignatti 13, Mancin 4, Piunti 6. Venturelli 16, Losi 15, Mazic N.E., All. Tinti.

Arbitri: Fabiani Alessio di Altopascio (Lu) Maffei Luca di Silea (Tv) .

Parziali: 19-30; 39-54;55-66

Note: San Severo-18/33 da due-8/15 da tre-14/20 tiri liberi

Mirandola-22/36 da due-12/24 da tre-1/2 tiri liberi

L’Enoagrimm cede in casa contro la diretta concorrente Mirandola, ma davvero stasera più di così non si poteva chiedere: San Severo è priva di 3/5 del suo quintetto base (Maggio e Del Brocco non sono nemmeno a referto, Iannilli prova a scaldarsi ma non ce la fa e deve “accontentarsi” di guidare i suoi dalla panchina) ed Ousmane Gueye, anch’egli in forse fino all’ultimo, stringe i denti e gioca ben 38’rischiando forse, anche più del dovuto. Così coach Corpaci (dopo una settimana a ranghi ridottissimi) non può far altro che “rimediare” con un quintetto cortissimo (Zampolli, Sirakov, Gueye, Scarponi e De paoli), tanta zona ed il solito piglio, marchio di fabbrica della sua gestione.

Mirandola approfitta subito dell’atipicità dei Neri, Losi è impeccabile nel servire le principali bocche da fuoco (Pilotti e Venturelli), che lo ripagano con un 100% dal campo che scava il solco (+11) con cui si archivia il primo quarto.

L’Enoagrimm non si scuote, la Dinamica gioca sul velluto e Pignatti inchioda il +17 del massimo vantaggio al 14’; Zampolli e Scarponi provano a suonare la carica, ma all’intervallo è ancora Mirandola a menare le danze 39-54.

Dagli spogliatoi esce una Cestistica più determinata, ma la Dinamica non molla la presa ed il match prosegue sulla falsariga dei primi 20’: finale terza frazione 55-66.

L’ultimo quarto è quasi un’istantanea di questa stagione: viene fuori l’orgoglio della Cestistica, Scarponi ritrova la via del canestro, Zampolli e Gueye penetrano con convinzione e De Paoli sotto le plance è un leone; al 34’ Mirandola è lontana solo una lunghezza (68-69), ma Losi inventa una tripla impossibile, risponde Gueye rubando palla e andando a schiacciare; è l’ultimo sussulto, i Neri non ne hanno più e Pilotti mette in ghiaccio la partita.

Il pubblico comprende e non lesina applausi per ringraziare un gruppo che anche stasera è uscito a testa alta dopo aver dato tutto ed anche di più.

Area Comunicazione

-Enoagrimm Cestistica San Severo-