DAF MONTESILVANO 1

ACQUA & SAPONE CITTA’ S. ANGELO 2

MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Calderolli, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Scordella. All. Antonio Ricci


ACQUA & SAPONE: Zaramello, Chaguina, Ficili, Giansante, Silveira, Hector, Zanchetta, Caetano, Murilo, Coco , Di Matteo, Montefalcone All. Massimiliano Bellarte

ARBITRI
: Nicola Gisondi (Molfetta); Pietro Coluzzi (Roma 1); CRON. Massimiliano Zappacosta (Chieti)

RETI: pt 13’57” Hector, st: 1’05 Silveira, 6’48” Cuzzolino.

NOTE: AMMONITI: Zanchetta, Tosta, Coco, Hector, Fantecele, Bocao ESPULSI: Zanchetta (doppia ammonizione)

Niente da fare per il Montesilvano che deve arrendersi anche all’Acqua & Sapone e viene così agganciato dal Pescara, che riesce invece ad avere la meglio sul Napoli.

Dopo un sostanziale equilibrio, un errore in fase difensiva espone il Montesilvano all’imbucata di Hector, che guadagna il vantaggio. I biancazzurri rischiano ancora qualcosa dai cugini, ma riescono ad evitare di chiudere il primo tempo subendo altre reti. Nella ripresa ancora una doccia fredda per il Montesilvano con il raddoppio di Silveira, ma è pronta la reazione dei padroni di casa. Per accorciare le distanze ci vuole un diagonale di Cuzzolino, che sfrutta una perfetta ripartenza di Burato. Il pressing biancazzurro aumenta, ma le conclusioni sono spesso imprecise, così a quattro minuti dalla fine entra anche Bocao come portiere di movimento per supportare la fase offensiva. L’occasione più netta è per Calderolli che tira verso la porta lasciata vuota da Zaramello, ma trova Chaguina pronto a salvare con un piede. Il gol sembra essere nell’aria. A un minuto dalla fine Zanchetta viene espulso per doppia ammonizione, così i biancazzurri provano a sfruttare la superiorità numerica rimettendo Mammarella tra i pali, ma trovano un’Acqua & Sapone ben schierata che lascia davverp poche possibilità di tiro. La palla migliore, in questa fase, è per Bocao, che riesce a liberarsi dalla marcatura, ma poi la manda alta. Sfuma dunque con gli ultimi trenta secondi la speranza di portare a termine la rimonta per guadagnare almeno un pareggio.

“Non è stata una bella partita – ha commentato Mister Ricci – è stato un match deciso purtroppo dagli errori, dalle individualità, dagli episodi. Non l’abbiamo affrontato come dovevamo. Adesso ci resta solo una possibilità, e proveremo ad andarcela a giocare a Genzano, sebbene ormai con speranze molto più ridotte”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano calcio a 5

Francesca Lupone