IMMOBILIARE NEVE DIAVOLI VICENZA: FATTORE CAMPO DECISIVO, VINTA GARA 2 CONTRO MONLEALE

Tabellino:

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Sportleale Monleale (2-1) 10-4

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Corradin, Gamba, Miglioranzi, Testa, Baggio, Ciresa, Maran, Pozzan, Presti, Roffo, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Pagani, Perazzelli, Oddone R., Romero, Faravelli, Frizzera, Oddone M., Moro.
All. Alessio Crivellari

Arbitri: Soraperra di Canazei (TN) e Marri di Bolzano

Reti:
PT: 3.12 Roffo (V), 10.01 Miglioranzi (V), 16.52 Delfino (M) pp;
ST: 25.23 Delfino (M) pp, 27.07 Ciresa (V), 30.53 Roffo (V), 31.39 Miglioranzi (V), 36.38 Corradin (V), 37.13 Delfino (M), 38.58 Roffo (V), 41.22 Romero (M) pp, 41.37 Presti (V), 46.27 Testa (V), 48.43 Stevanoni(V).

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza fa valere il fattore campo e conquista un’importante vittoria contro Monleale per 10-4 in gara 2 delle semifinali play off scudetto. Dopo la sconfitta in Piemonte, i vicentini hanno fornito un’ottima prestazione dimostrando grande determinazione, cuore e nervi saldi per avere ragione degli avversari, sempre combattivi e mai domi.
Nelle fila dei Diavoli ottima prova di tutti, con gli innesti Presti e Miglioranzi che si sono trovati a proprio agio e hanno saputo dare il loro contributo andando anche in rete, due gol per Miglioranzi e uno per Presti. Inoltre in rete per i Diavoli il bomber e capitano Luca Roffo, autore di una tripletta, Ciresa, Corradin, Testa e Stevanoni.
Protagonisti ancora una volta i portieri, con Alberti in gran spolvero e bravo a risolvere la situazione nei momenti decisivi e quando gli avversari partivano in contropiede, e Antinori anche se un po’ meno sicuro che in casa e costretto a circa metà del secondo tempo ad abbandonare la pista per infortunio, sostituito da Russo.
Qualche momento di apprensione per problemi tecnici al cronometro, ma i giocatori di entrambe le squadre sono stati bravi a mantenere nervi saldi e concentrazione e a dare vita ad un match vibrante ed emozionante, ma corretto.

Al termine i Diavoli, sostenuti da un gran tifo e dal pubblico delle grandi occasioni, hanno ristabilito la parità nella corsa delle semifinali ed ora devono affrontare in gara 3 Monleale in trasferta martedì 16 aprile, inizio partita con diretta su Rai Sport 2 alle 21.00, su una pista difficilissima, ma in cui daranno ancora il massimo per tentare il colpaccio.

“Avevamo detto in settimana che dovevamo dare un segnale forte sulla nostra pista e un segnale più bello di questo non ci poteva essere – ha affermato a fine gara un felicissimo Luca Roffo – Questa è casa nostra e venire a giocare qui è difficile per tutti, come abbiamo dimostrato. Loro hanno il vantaggio della pista e dovremo quindi stare molto attenti soprattutto martedì, ma cercheremo di ribaltare la situazione a nostro favore”.
“Sono molto felice di questa vittoria e felice di poter giocare con i Diavoli – ha aggiunto Enrico Miglioranzi, aggregato al gruppo in settimana – Devo ringraziare tutti i miei compagni che mi hanno aiutato a integrarmi e a capire il gioco. Poi segnare fa piacere, ma l’importante è poter dare il mio contributo e vincere tutti insieme”.
– Per capitan Roffo anche tre reti, tra cui la prima che ha portato in vantaggio i Diavoli.
“Quando si arriva a queste gare non esiste più la soddisfazione personale e i singoli, ma solo la buona prestazione di tutta la squadra, di chi ci è sempre stato e anche dei nuovi. E’ un gran bel gruppo, con i vecchi che hanno dimostrato carattere e attaccamento alla maglia e i nuovi che si sono inseriti subito bene”.
“Conoscevo più o meno tutti e sapevo che il gruppo era unito– ha aggiunto Miglioranzi – Ora siamo ancora più uniti e forti e dobbiamo pensare solo ad andare avanti così, perché possiamo fare bene. Abbiamo delle buone possibilità, pur rispettando gli avversari, ma noi dobbiamo pensare solo a noi”.
– Martedì un’altra sfida che si preannuncia emozionante.
“La loro pista è difficilissima e loro naturalmente sono abituati – ha affermato il capitano vicentino – Qui forse meno incisivi, ma anche perché siamo stati bravi noi a chiudere gli spazi e sono riusciti a segnare praticamente solo sulle penalità nostre. Abbiamo giocato veramente bene, è stato un bel segnale, ma sappiamo che Monleale è uno dei peggiori campi, in casa si ha sempre un vantaggio, ma dovremo tentare di ribaltare la situazione”.
– Cosa serve ai Diavoli per ottenere un grande risultato?
“Bisogna prima di tutto tenere bene in difesa, parte tutto da lì. – conclude il numero dieci vicentino – Se riusciamo a difendere bene e a colpire in contropiede senza essere troppo leziosi col disco possiamo sperare. Poi se il nostro portiere, che è in assoluto uno dei migliori, gioca come questa sera penso che abbiamo delle buone possibilità di farcela. Ma la difesa è fondamentale per far girare bene il gioco e quindi anche l’attacco”.
Terzo round quindi a Monleale martedì, davanti alle telecamere di Rai Sport 2, per un’altra avvincente sfida.

Ufficio Stampa