Continua la preparazione alle semifinali dei biancorossi, che staserà conosceranno il proprio avversario.
Palleggiatore e opposto parleranno domani a Bari di sicurezza stradale.

Verso le semifinali. Questa sera gara 5 dei Quarti di Finale. In campo Monza contro Corigliano, chi vince giocherà contro l’Exprivia Molfetta. Per domenica prossima è previsto l’inizio delle semifinali. I biancorossi, come noto, partiranno con una gara di vantaggio nella serie, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Nella parte bassa del tabellone, si affrontano stasera anche Atripalda e Padova; la vincente affronterà Sora in semifinale. Nel frattempo continuano le sedute di tecnica al PalaPoli. Cichello sta mettendo a punto il suo roster, preparandolo al meglio alle intense gare che verranno. Prevista per oggi dalle 16.30 alle 19 la consueta seduta d’allena mento.

Saitta e Van Dijk coinvolti nel Progetto Icaro. D’intesa con il  Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale per la Polizia Stradale – con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, quello delle Infrastrutture e Trasporti, è stata organizzata anche nella Provincia di Bari la 13^ edizione del progetto “Icaro”, campagna rivolta agli studenti e finalizzata alla promozione e sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale. Nell’ambito di tale iniziativa è prevista domani mattina, presso il Multicinema Galleria di Bari, (Corso Italia nr.15, sala 06) la proiezione del film “YOUNG Europe”, costruito sulla base dei profili di rischio dei giovani guidatori emersi dalla ricerca del suindicato progetto. Il film scritto e diretto da Matteo VICINO, unisce ritmo narrativa, immagini e musica delle nuove generazioni. E’ girato in Italia, Francia, Irlanda e Slovenia,  i protagonisti sono giovani europei le cui  storie sono accumunate dalla triste esperienza dell’incidente stradale, che cambia per sempre le loro vite. Alla proiezione parteciperanno, gratuitamente, studenti delle scuole secondarie  di secondo grado (terzo, quarto e quinto anno),  loro familiari e insegnanti.
Al termine del film, della durata di un’ora e 15 minuti, seguirà un dibattito utile a far riflettere i giovani per sviluppare il loro senso critico in tema di sicurezza  stradale.
L’Exprivia Pallavolo Molfetta è lieta di contribuire a questo importante progetto, facendo intervenire i due atleti, sempre disponibili a questo tipo di iniziativa. Contributo prezioso è stato quello del coach Nico Palumbo, professionalmente impegnato nella Polizia di Stato.
La Lega Pallavolo Serie A in campo con Emergency Emergency, la nota Associazione Umanitaria che si pone l’obiettivo della cura e della riabilitazione delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, da lunedì 8 a domenica 28 aprile ha attivato la campagna di raccolta fondi in favore, quest’anno, del “Progetto Italia”, per garantire nel nostro Paese cure gratuite a chi non può averle. Per sostenere Emergency in questa importante finalità è attivo (fino al 28 aprile) il numero 45505, attraverso il quale sarà possibile donare 2 euro con SMS, o 2/5 euro chiamando dal telefono fisso. In occasione di gara 3 di Semifinale Linkem Cup Play Off A2 a Molfetta (mercoledì 17 aprile) le due squadre scenderanno in campo co n uno striscione dedicato, che verrà retto dalle squadre durante la presentazione a centro campo. Allestiti anche corner informativi all’ingresso dei palazzetti.

Ufficio Stampa Exprivia Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena