IL 6 MILIONESIMO VISITATORE ALLA MOLE ANTONELLIANA

Il Museo Nazionale del Cinema saluta il 6 milionesimo visitatore in Mole dal luglio del 2000. 
Si chiama  Luciana  Angiolillo e abita a Torino. Accolta da Ugo Nespolo (Presidente del Museo Nazionale  del  Cinema)  e  da  Alberto  Barbera  (Direttore del  Museo  Nazionale  del  Cinema),  la signora Angiolillo, all’inizio incredula che una cosa del genere potesse capitare realmente a lei, è rimasta felicemente sorpresa per la fortunata coincidenza. 
Luciana  Angiolillo,  medico  agopuntore,  posa  per  la  foto  di  rito  con  Presidente  e  Direttore  e  poi, felice ed emozionata, si racconta: “E’ la prima volta che vengo al Museo Nazionale del Cinema, nonostante sia una torinese doc e mi piaccia il cinema. Sono qui con mia mamma per festeggiare il…..

suo  ottantesimo  compleanno,  e  anche  per  lei  è  la  prima  volta  qui  al  museo”.  Sorride  anche  la mamma, la signora Giorgia, contenta sia per la fortuita coincidenza sia per gli auguri da parte di tutti.
Per l’occasione a Luciana Angiolillo è stata offerta – oltre all’ingresso gratuito al Museo Nazionale del Cinema e all’ascensore panoramico per lei e per la mamma – una Golden Card che consente l’ingresso gratuito al Museo e al Cinema Massimo – la Multisala del Museo Nazionale del Cinema – fino  al  31/12/2015,  e  una  shopper  con  alcune  delle  ultime  pubblicazioni  del  museo,  incluso  il catalogo della mostra Gianini e Luzzati. Cartoni animati, in calendario fino al 12 maggio 2013.
“Sei  milioni  di  visitatori  alla  Mole  Antonelliana  –  sottolinea  Ugo  Nespolo,  Presidente  del  Museo Nazionale del Cinema  – sono la conferma del successo che il Museo Nazionale del Cinema sta vivendo a livello nazionale e internazionale, nonostante il difficile periodo di crisi. Oggi per tutte le persone che lavorano in Mole è un momento di grande orgoglio e di gioia, una motivazione forte per continuare ad andare avanti così.”

“Sei milioni di visitatori in tredici anni – aggiunge Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del  Cinema  –  sono  un  traguardo  che  pochi  altri  musei  italiani  possono  vantare  nello  periodo  di tempo. Un risultato che ha contribuito al rilancio della città e rappresenta uno stimolo a migliorare ulteriormente l’offerta culturale del nostro territorio.”

Museo Nazionale del Cinema
Ufficio Stampa