Sabato 13 i blu teal ospitano la capolista del Girone E nell’ultimo impegno interno della regular season

Coach Kreamer: «Conosciamo la loro forza, un onore poterci misurare con un avversario di tale valore»

Venezia, 11 aprile 2013 – Cancellare la delusione contro i Titans Romagna lanciando la sfida alla capolista Lions Bergamo. Gli Islanders Venezia provano a scalare la montagna rappresentata dalla corazzata bergamasca che, sabato 13 aprile alle ore 20.15, scenderà sul terreno del Centro sportivo di Favaro Veneto (ingresso libero) per il week7 del campionato LENAF 2013. In casa blu teal c’è ancora amarezza per la sconfitta di misura 10-7 rimediata sabato scorso contro i romagnoli, ma grande è anche la voglia di riscatto perché quella contro Bergamo, leader incontrastata del Girone E, rappresenta l’ultimo impegno casalingo degli isolani prima del trittico di trasferte con Chiefs Ravenna (27 aprile), Saints Padova (12 maggio) e Cavaliers Castelfranco (18 maggio).

Obiettivi diversi per Islanders e Lions: i veneziani cercano l’impresa per continuare ad avere nel mirino i playoff, i bergamaschi per confermarsi fra le più serie candidate all’Italian Bowl. All’andata, giocata il 24 febbraio sotto una fitta nevicata, gli orobici si imposero 25-7, per gli Islanders touchdown di Scaramuzza e trasformazione di Bovo. In casa blu teal ancora fuori il corner back Piovesan, ma anche il linebacker Pavanello non è nelle migliori condizioni fisiche.

Sul fronte Lions, che quest’anno festeggiano i 30 anni di attività, da due partite è fuori il quarterback titolare Carminati, probabilmente assente anche a Favaro. Il pesante forfait, tuttavia, non ha impedito ai nero oro di infilare quattro vittorie consecutive con Islanders (25-7), Cavaliers Castelfranco (28-3), Blacks Rivoli (35-6) e Crusaders Cagliari (48-8), unica compagine assieme ai Giaguari Torino ad aver vinto tutte e quattro le gare fin qui disputate. I Lions, che vantano il miglior attacco del LENAF con 136 punti realizzati e la miglior differenza punti fatti/subiti con 112, sono guidati da coach Francesco Angeli Busi e, dopo una stagione nell’IFL chiusa al decimo posto con un record 3-8, sono tornati quest’anno nella serie A2 italiana, vinta nel 2011. Nell’attuale roster spiccano il runner Ghislandi, il ricevitore Marco Podavitte, nel giro del Blu Team, il kicker Ezio Marone, oltre alla linea d’attacco che ha nei nazionali Patrick Pompili Patrick e Mario Alba gli elementi di maggior caratura.

«Quella di sabato sera contro i Lions Bergamo sarà una sfida che si giocherà su più livelli. A volte è difficile tornare in campo dopo un’amara sconfitta come quella rimediata contro i Titans Romagna, e questo vale soprattutto quando di fronte si ha una corazzata come la formazione bergamasca – inquadra la partita il coach isolano Will Kreamer –. Avendo affrontato i Lions a febbraio, conosciamo la loro forza fisica e aver giocato diverse partite insieme ha di sicuro migliorato la loro chimica di squadra. Ma siamo anche molto eccitati nel poterci misurare contro un avversario di questo valore. Paradossalmente, dopo la sconfitta coi Titans, lunedì abbiamo disputato il nostro miglior allenamento stagionale, con l’organico quasi al completo per la prima volta durante l’anno e sono pronto a scommettere che sabato i ragazzi cercheranno il riscatto dando il loro meglio sul campo. Quella di sabato rappresenta per gli Islanders una grande opportunità di crescita e un’importante tappa per costruire il proprio futuro».

Programma Week 7: Cardinals Palermo-Crusaders Cagliari; Islanders Venezia-Lions Bergamo, 13 aprile ore 20.30; Draghi Udine-Cavaliers Castelfranco, domenica 14 ore 15; Barbari Roma Nord-Sharks Palermo; AFT Catania-Briganti Napoli; Titans Romagna-Guelfi Firenze; Frogs Legnano-Daemons Martesana. Classifica Girone E: Lions 8, Islanders 4, Saints e Cavaliers 2.

Giacomo Garbisa – Ufficio stampa Islanders Venezia