CAMBIA IL PERCORSO DEL 4° TUSCAN REWIND, CANCELLATA LA ZONA DEL CHIANTI.

NOVITA’ A CASTELLO BANFI LA SPECIALE DEL VENERDI’ E LA NUOVA SPECIALE

“TORRENIERI”, SEDE ANCHE DELLO SHAKEDOWN

L’Organizzatore: “Ad un mese circa dalla data di svolgimento, siamo costretti a rinunciare alla tappa nella zona del Chianti, per la mancata autorizzazione e problemi logistici da parte delle Amministrazioni Comunali interessate, che avevano dato in precedenza un assenso convinto alla effettuazione della manifestazione”. Il 4° Tuscan Rewind, confermatissimo nella data dal 10 al 12 maggio, torna così a ricalcare, in larga parte, il percorso 2012, grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Montalcino. Con l’aggiunta della spettacolare prova spettacolo di apertura, venerdì 10 maggio, nei pressi di Castello Banfi e della nuova prova speciale “Torrenieri”, sede anche dello shakedown.

Montalcino (Si). A circa un mese dallo svolgimento del 4° Tuscan Rewind, cambia il percorso del rally riservato ad Auto Storiche, Scadute di Omologazione e aperto anche alle vetture moderne.

E’ Vito Piarulli, dal ponte di comando dell’Organizzazione, a spiegare perché.

“Siamo stati costretti a rinunciare praticamente in toto alla prima tappa di Tuscan Rewind 2013, quella che avevamo disegnato nella zona del Chianti. Al momento della concessione dei permessi e delle autorizzazioni, ci siamo trovati di fronte al diniego di alcune Amministrazioni comunali e a successivi problemi logistici. Un fatto che ci ha colti di sorpresa, anche perché in precedenza c’era stato un assenso convinto alla effettuazione della manifestazione”.

La reazione dello staff Motorproject e Rew Events, insieme a Montalcino Motorsport e di concento con il Comune di Montalcino, è stata immediata. Tanto che nel giro di 48 ore è stato ridisegnato e messo nero su bianco il 4° Tuscan Rewind “nuova versione”.

La novità più importante è la partenza nel tardo pomeriggio di venerdì 10 maggio, con la disputa della speciale “Castello Banfi”, nei pressi del prestigioso maniero medievale ristrutturato, sede oggi di uno dei più importanti produttori di Brunello di Montalcino. A seguire la cena offerta a tutti i concorrenti a Sant’Angelo Scalo, prima del ritorno a Montalcino.

Dopo il riordino notturno, la prima tappa prosegue sabato 11 maggio e si articolerà sulle prove speciali di “Sesta” e la nuova “Torrenieri” , sede anche dello shakedown, che verranno ripetute tre volte ciascuna.

Due i riordini previsti, durante la prima tappa, presso la Tenuta Casanova di Neri.

La seconda tappa, prevista per domenica 12 maggio ha in programma le prove speciali di “Castel Giocondo” e “Badia Ardenga”, anch’esse ripetute tre volte ciascuna. Due i riordini previsti nella seconda tappa, con sede presso Cantina Caparzo.

Arrivo finale a Montalcino, in piazza del Popolo, alle ore 15.00

Ufficio Stampa

Leo Todisco GRANDE