Sabellico-Risi, Emanuele-Emanuele, Ananasso-Pensieri,

Cancelli-Barreca e, ancora sfortunati, Bordonaro-Bono

Cinque le vetture che il Poillucci Team Italia di Roma ha portato in gara, questo fine settimana, al Rally Baja Terra del Sole che si è corso questo fine settimana a Corleone, in provincia di Palermo (Sicilia), al seguito della trentatreesima edizione del Rally Conca d’Oro.

Fra le vetture del gruppo T1 hanno corso Stefano Sabellico e Maurizio Risi, in gara con una Suzuki Grand Vitara 3.2. Al termine di una bella gara, hanno chiuso al quinto posto assoluto, terzi di T1 e della classe T1-1.

In gruppo T2 e per il Suzuki Challenge hanno invece gareggiato gli equipaggi Mirko e Mike Emanuele e Alfio Bordonaro e Marcello Bono, entrambi su Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD.

I due fratelli siciliani hanno terminato la gara al settimo posto assoluto, quarti di gruppo, di classe e nella classifica del Suzuki Challenge.

Decisamente sfortunati invece Bordonaro-Bono che, a causa di un banale inconveniente tecnico (la rottura di un manicotto) si sono presto ritrovati al fondo della classifica, con nessuna possibilità, in una gara così veloce, di recuperare il terreno perduto.

Davvero un peccato, perché Bordonaro, pilota sempre molto veloce, al termine delle prime due prove, era terzo assoluto (dietro a due vetture di potenza ben superiore) oltre che primo di gruppo, classe e del Suzuki Challenge. “La macchina va bene” ha commentato al termine il pilota “a noi è nuovamente mancato un pizzico di fortuna, soltanto quello. Speriamo che le cose cambino con la prossima gara”.

Nel gruppo TH la scuderia romana ha seguito i due Mitsubishi Pajero Diesel di Ananasso-Pensieri e Cancelli-Barreca.

Al termine di una bella gara, Giuseppe Ananasso e Romolo Pensieri si sono aggiudicati gruppo e classe, con un liberatorio “finalmente” pronunciato dal pilota direttamente sul palco d’arrivo.

Alessio Cancelli e Giovanni Barreca, invece, hanno chiuso al terzo posto, sia di gruppo che di classe.

Il Team tornerà in gara a maggio, quando parteciperà al Baja Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Cross Country Rally.

Per il Poillucci Team – Massimo Gioggia