Un’intera giornata in compagnia di Sara Errani, la campionessa del tennis italiano, tra le prime dieci giocatrici del mondo e finalista al Roland Garros del 2012. Nell’ambito del Trofeo Tennis Kinder+Sport, grazie al supporto di Ferrero e Babolat, sponsor della manifestazione, la tennista azzurra passerà il prossimo 15 aprile al fianco delle giovani promesse della racchetta piemontesi.

La mattina sarà a Bra, presso il Circolo Match Ball presieduto da Domenico Dogliani. Nella città cuneese incontrerà il sindaco Bruna Sibille (ore 10), prima di spostarsi sui campi del club dove si intratterrà con i giovani tennisti del circolo, firmando autografi e giocando qualche game con dieci fortunati estratti sul momento. Alle 12 ci sarà un incontro con i giornalisti locali e successivamente il pranzo e l’arrivo a Torino. Alle 15 il programma prevede la visita al Museo dello sport dove Sara Errani regalerà una racchetta firmata e incontrerà la carta stampata e le tv, prima di raggiungere, alle 16, il Circolo della Stampa Sporting, dove si staranno svolgendo le finali del Trofeo Tennis Kinder+Sport. Alle 17,30 sono previste le premiazioni dei tornei del Circolo della Stampa e del Tennis Club Monviso, che concluderanno l’happening con la tennista azzurra.

Sara Errani è nata a Bologna il 29 aprile 1987. Oltre a essere tra le prime dieci al mondo nel singolo è la numero uno nel doppio in coppia con l’amica e collega Roberta Vinci, con la quale si è aggiudicata tre prove del Grande Slam. Il primo successo è giunto nel 2008 agli Internazionali di Palermo, quando aveva appena 21 anni. Il 2012 è l’anno dell’esplosione: vince in serie i tornei di Acapulco, Barcellona e Budapest, conquista la finale al Roland Garros e la semifinale agli Us Open raggiungendo il numero 6 del ranking Wta.

Ufficio Stampa Trofeo Tennis

Oscar Serra