Largo successo per l’under 20 dei Lions Amaranto Livorno contro i coetanei del Bombo Firenze. Sul campo amico del ‘Maneo’ i labronici – sempre secondi in graduatoria nel campionato toscano di categoria – si sono imposti 48-22. Match costantemente in mano ai padroni di casa, capaci di mettere in cassaforte il bonus già al giro di boa del primo tempo (mete di Bianchini, Bazzi, Gaggini e Bimbi, quest’ultimo alla sua prima stagionale).

 

Il Bombo si sveglia dal torpore iniziale, prova a rispondere e con le sue sporadiche azioni mette talvolta in difficoltà i labronici. Nella prima parte della ripresa i Lions prendono definitivamente il largo, con una bella meta di Trevisan. Poi va a bersaglio Gaggini. A risultato ampiamente acqusito, la stanchezza si fa sentire. Il Bombo cerca di rialzare la testa e con due mete accorcia le
distanze. L’amaranto Scotto – in ottima forma -, dopo aver salvato due volte la terza meta degli avversari, con interventi difensivi grintosi e molto efficaci, si mette in evidenza anche in attacco e segna in mezzo ai pali. In chiusura di gara, giunge la terza meta per la squadra fiorentina e, negli ultimissimi giri di lancetta, la settima meta dei locali, siglata dal mediano Bianchini. I Lions, guidati da Michele Pelletti e Nicola Pacini, scesi in campo nel vittorioso match con i gigliati: Scotto, Ciandri, Pulcini, Bimbi, Isola, Magni, Bianchini, Salvo, Gaggini, Uccetta, Gregori, Di Martino, Trevisan, Margelli, Bazzi.

Ufficio Stampa
Fabio GIORGI