Giornata memorabile per il Sollevamento Pesi Azzurro. Genny Pagliaro sale sul tetto d’Europa conquistando il Titolo di Campionessa Europea della categoria femminile fino a 48 kg. Sfida per cuori forti quella andata in pedana a Tirana con Genny che dopo aver preceduto tutte le rivali nell’esercizio di strappo, grazie alla misura di 82 kg arrivata dopo tre prove valide (75 e 81 le misure realizzate in prima e seconda prova)….

 

si è dovuta difendere – e lo ha fatto alla grande – dagli attacchi della rumena Andries e dell’azera Angelova nell’esercizio di slancio. Dopo aver subito il sorpasso da parte della rumena, Genny si è riposizionata in testa sollevando 99 kg in seconda prova, dopo di che è stato duello di nervi con l’azera Angelova che, all’ultimo tentativo, fallendo l’alzata del possibile sorpasso beffa (avrebbe preceduto Genny per il solo minor peso corporeo), ha consegnato il gradino più alto del podio alla Pagliaro, al primo Titolo in carriera fra quelli dei “grandi”, dopo aver fatto incetta di quelli giovanili.
In pedana Genny ha sfoggiato una grande determinazione e una consapevolezza della propria forza che, insieme ad un’impeccabile strategia di gara messa a punto dai Tecnici, le ha permesso di tenere in pugno la gara e di raggiungere questo magnifico risultato al termine di una prestazione a dir poco maiuscola.

Ufficio Stampa FIPE
Marco Ferrocci