A Novi Ligure (Al) Olga Cappiello vince la Granfondo Dolci Terre di Novi che apre il circuito tra i più prestigiosi in ambito nazionale. Tra gli uomini grande prestazione per Roberto Napolitano, terzo assoluto. Nella mediofondo piazza d’onore per Raffaella Palombo. Bene anche Sabrina De Marchi e Lorenzina Rosset.

8 aprile 2013, Corsico (Mi) – E’ stato un ottimo esordio quello del Team Cinelli Glass’nGo nell’edizione 2013 della Coppa Piemonte, avvenuto a Novi Ligure (Al) domenica 7 aprile.

In occasione della Granfondo Dolci Terre di Novi, prima prova di uno dei circuiti di maggior rilievo del settore, gli atleti bianco rosso blu si sono infatti immediatamente contraddistinti con risultati di grande valore.

La vittoria è arrivata grazie alla tenacia di Olga Cappiello, capace di una grintosa rimonta che l’ha portata a scavalcare la rivale Lombardo sull’ultima asperità di giornata, per poi involarsi in solitaria verso il traguardo con 8 minuti di vantaggio sull’avversaria. Una prova di generosità e di grande combattività per l’atleta torinese, che ha conquistato anche il primato della propria categoria e conseguentemente ha indossato la maglia di leader della generale di Coppa Piemonte.

Ancora nel tracciato più lungo della manifestazione alessandrina una grande soddisfazione è arrivata, in campo maschile, ad opera di Roberto Napolitano, terzo assoluto al termine di una combattutissima prova, terminata dal biellese con onore alle spalle dei due ex-professionisti Zhdanov e Zanasca.

Sempre nella granfondo molto bene anche Sabrina De Marchi, capace di cogliere il successo nella propria fascia di appartenenza conquistando così il primato nella generale come la compagna di squadra. Tra gli uomini bene anche Yuri Droz, piazzatosi 20° assoluto a pochi minuti dai primi classificati.

Nella mediofondo la protagonista per la formazione milanese è stata Raffaella Palombo, che ha colto la piazza d’onore nell’assoluta femminile, riusltato che è valso alla valenzana la vittoria di categoria e quindi la terza maglia di leader per il Team Cinelli Glass’nGo. Buona prova anche per Lorenzina Rosset, che ha colto il secondo posto di categoria.

Ufficio Stampa Team Cinelli Glass’nGo

Play Full – Agenzia Stampa