Una sconfitta netta, nettissima, quella subìta dalla giovane compagine della Cedat 85 San Vito sul campo del Casalmaggiore. Troppo evidente il divario tecnico e di esperienza tra i due sestetti.

E dire che la gara si era aperta con un promettente punto a punto, guidato proprio dalle biancazzurre di coach Lo Re, capaci di condurre le danze fino al 5-6. Poi è stato un crescendo delle locali che hanno macinato gioco e punti, lasciando davvero le briciole alle sanvitesi, incapaci di reagire ed inesistenti a muro.

Una partita a senso unico in cui le padrone di casa (nelle cui fila ci sono due ex biancazzurre, Repice e D’Ambros) hanno fatto la voce grossa soprattutto in battuta: la ricezione della Cedat ha sofferto vistosamente e si spiegano così i vistosi parziali del secondo e terzo set.

Una trasferta amara, dunque, per capitan Della Rosa e compagne, in linea con l’esito negativo della stagione.

Domenica c’è in programma l’ultimo appuntamento casalingo di questo campionato: al pala Macchitella arriva il Soverato, in corsa per i play off.

Il tabellino dell’incontro

POMI CASALMAGGIORE – CEDAT 85 SAN VITO 3-0

POMI CASALMAGGIORE: Corna 4; Guatelli 4; Bacchi 14, Beier 6; Nardini 9, Repice 9; Gibertini (L); Agrofiglio 1, D’Ambros, Zago 11, Olivotto, Malvestito 1. All.: Cuello

CEDAT 85 SAN VITO: Della Rosa; Soleti 7; Ihnatsiuk 2, Lattanzio 4; Caneva 4, Lanza; Cacciapaglia (L); Caforio, Avallone 2, Monna. All.: Lo Re

ARBITRI: Stancati di Cosenza e Licchelli di Reggio Emilia

PROGRESSIONE SET: 25-16 (22′), 25-8 (18′), 25-10 (20′) per un totale di 1 ora di gioco.

BATTUTE VINCENTI: Casalmaggiore 5; San Vito 0.

BATTUTE SBAGLIATE: Casalmaggiore 9; San Vito 8.

MURI PUNTO: Casalmaggiore 8; San Vito 1.

ERRORI PUNTO: Casalmaggiore 15; San Vito 16.