Con la nuova Limited Edition Ambition (in giapponese “kokorozashi”), Suzuki rende omaggio a Jimny, uno dei suoi modelli più amati e conosciuti al mondo, dando risalto alla vera essenza di questo piccolo e versatile fuoristrada. Il termine giapponese “kokorozashi”, da cui deriva il nome della nuova serie limitata Ambition, ed il cui ideogramma è riportato sul retro della vettura, esprime il significato di “forza di volontà” ….

 

di “forte intenzione”, letteralmente può essere tradotto con il concetto di “ambizione”. Nel ricco significato in lingua madre kokorozashi arriva a significare la “direzione del cuore” e quindi, per estensione, “del cuore che crede”, “del cuore orientato nella direzione corretta” quindi tutta e solo la parte positiva dell’ambizione.

Valori che da sempre ispirano Suzuki nella progettazione di nuovi modelli,  come Jimny stesso, nato più di 40 anni fa da una sfida trasmessa dall’allora Presidente allo staff ingegneristico: “guidare su impervie strade sterrate, attraverso i boschi, tra fango, rocce e pietre, in luoghi dove nessuna automobile è mai arrivata prima”.

Jimny, piccolo ma caparbio off-road dalle grandi performance, capace di arrivare laddove non era possibile per i ben più ingombranti fuoristrada dell’epoca, si è saputo rinnovare negli anni, fino a proporsi oggi in questa versione limitata, incarnazione di una cultura millenaria dal fascino più attuale che mai.

Una ricerca di cambiamento e d’innovazione nel rispetto della tradizione, che è il cuore della  “japancoolture” di cui Suzuki è ambasciatrice con Swift, un modello capace di anticipare i tempi e dettare le mode.

La “japancoolture” (maggiori informazioni disponibili sul sito:  http://www.japancoolturecom/) è infatti la rappresentazione di uno stile di vita votato al dinamismo e all’anticonformismo, quali motori del miglioramento continuo e della volontà di far emergere personalità e caratteristiche uniche e distintive.

SUZUKI ITALIA SpA