A.S.D. PESCARA 6

DAF MONTESILVANO 3

PESCARA: Leggiero, Dambrosio, Ghiotti, Davì, Schurtz, Morgado, Fornari, Canabarro, Jukic, Nicolodi, Marcone, Ricci All. Mario Patriarca

MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Calderolli Junior, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Scordella. All. Antonio Ricci
ARBITRI
: Nicola Gisondi (Molfetta); Pietro Coluzzi (Roma 1); CRON. Massimiliano Zappacosta (Chieti)

RETI: pt 2’11” Morgado, 7’13” Fornari, 11’53” Davì, 12’10” Schurtz, 15’46” e 18’19” Leggiero. st 16’23 e 16’59 Junior

NOTE: AMMONITI: Davì; Junior, Nicolodi, Tosta, Cuzzolino, Leggiero, Calderolli, Canabarro

TIRI LIBERI: Pescara 0/0 Montesilvano 0/1

Davvero una giornata storta per il Montesilvano calcio a 5 che approccia male il derby con il Pescara e non riesce più a riprendere in mano le redini della gara.

In un Palarigopiano gremito, i padroni di casa, consapevoli di non avere altre strade che la vittoria per sperare ancora di prendere parte ai play off, si giocano tutte le loro carte per raggiungere il risultato e riescono a sbloccare la gara fin da subito. Alla rete dell’ex Morgado, segue infatti il raddoppio di Fornari,e poi anche il gol di Davì che segna sugli sviluppi di un calcio di punizione. Alla metà del primo tempo, dunque, la Daf è già sotto di tre gol, e accusa il colpo, tanto che dopo soli 17 secondi ne incassa un quarto da Schurtz e poi un quinto da Leggiero. A due minuti dallo scadere anche l’opportunità di un tiro libero si risolve con un nulla di fatto, perchè Cuzzolino sbaglia di poco e va a toccare il palo. E a seguire, come se non bastasse, arriva un’altra rete di Leggiero che, su schema di calcio d’angolo, si fa trovare pronto sul secondo palo e va alla conclusione. La risposta del team di Iervolino arriva solo a 30 secondi dalla fine del primo tempo, con la rete di Tosta, che porta il punteggio sul 6-1.

Nella ripresa Mammarella e compagni tentano di risollevare le sorti della gara, aiutandosi, in alcune fasi, con l’inserimento di Cuzzolino come portiere di movimento, ma l’impresa, a questo punto, non è facile. La doppietta di Junior consente di non chiudere la gara con un passivo troppo pesante, ma lascia al Pescara il bottino pieno.

Dunque il Montesilvano resta all’ottavo posto, ma dovrà guardarsi ancora di più le spalle perchè la formazione di Patriarca si è portata ora a soli tre punti di distacco e con due giornate ancora da giocare, tiene aperta la contesa per l’accesso ai play-off.

“Non avevamo preparato così la gara dal punto di vista tattico. Purtroppo questa volta abbiamo fatto in campo proprio il contrario di quanto avevamo stabilito in allenamento, e inevitabilmente il Pescara ha approfittato dei nostri errori” ha dichiarato Mister Ricci a fine gara.

Tutt’altro che semplici i prossimi turni, che vedranno la Daf impegnata in casa nel derby contro l’Acqua & Sapone e poi a Genzano contro la Cogianco.

Ufficio stampa Città di Montesilvano calcio a 5

Francesca Lupone