TS GP3 CREVALCORE – SWAY ZINELLA BOLOGNA 3-0
(25-20; 25-21; 25-17)

Cede a Crevalcore la Sway Zinella, ma non lo fa senza lottare sul campo. Una prestazione tutto sommato positiva quella dei gialloneri, se si esclude la fase finale del terzo set, che a tratti ha messo in difficoltà una squadra visibilmente più esperta e più forte.

Non ha iniziato benissimo la partita la Zinella che, complici alcune difficoltà in difesa, ha perso subito qualche punto (9-5). Non si sono disperati i gialloneri e nel corso di set hanno recuperato punto su punto, arrivando quasi a sfiorare anche la parità. Nel finale però gli ospiti sono stati soprattutto danneggiati da una decisione della coppia arbitrale, che è sembrata prima assegnare il punto del 21-22 ai gialloneri, per poi invertire la decisione e fissare il punteggio sul 23-20 per i padroni di casa. Alla luce di questo il set si poteva considerare già chiuso. Bene anche per gran parte del secondo parziale i bolognesi, che sono andati avanti attaccati agli avversari per quasi tutto il set. A turno sono passate in vantaggio Crevalcore, Zinella e ancora Crevalcore, ma di un vantaggio mai superiore ai due punti al cambio palla. Arrivati ai 18 però i padroni di casa sono saliti in cattedra e per i gialloneri non c’è stato più niente da fare. Positivo, infine, anche l’avvio del terzo set, che ha visto i gialloneri portarsi in vantaggio (8-5). Ben presto però gli ospiti sono anche stati riagganciati e superati da Crevalcore, che ha saputo chiudere set e match. Questa la valutazione dello schiacciatore Gabriele Buccioli: “La squadra non ha ormai più nulla da dare per la classifica, tuttavia ha dato vita ad una buona prova su un campo difficile. Questo conferma un dato di fatto che ha accompagnato tutta la nostra stagione: in questo gruppo ci sono delle buone potenzialità, ma rimane un problema di continuità e maturità delle prestazioni. Di certo la squadra non è ancora pronta a competere in un campionato come questo – anche se ci sono giocatori con potenzialità per ben figurare in qualsiasi B2, e a cui va il mio più sincero in bocca al lupo. Questa stagione è stata un’esperienza importante, che deve essere una base per continuare a lavorare e crescere.”

Il prossimo impegno vedrà la Sway Zinella affrontare la Si Computer Ravenna al Copernico Sport-City sabato 13 aprile.
Tabellino:
Sway Zinella Bologna: Spirito n.e.; Croati n.e.; Dalla Casa 0; Bellei 10; Gruessner 3; Lambertini 3; Cordano n.e.; Buccioli 10; Not (l) n.e.; Fiori 1; Ballandi 4; Emiliani 4. All: Danilo Grassilli.

Ts Gp3 Crevalcore: Raimondi 6; Pignatti 8; Cau 10; Serafini 1; Vaccari 11; Prato 10; Pasini 1; Managlia (l) 0; Genasi 0; Zanella n.e.. All: Simone Serafini.
Arbitri:Laterza Larcinese

Giacomo Mariani – Ufficio Stampa