Chentre con 208 R2 e Cunial con C2 R2 all’attacco nella gara “di casa”

Dopo i significativi riscontri cronometrici fatti registrare in occasione della gara di apertura del CIR 2013 (quattro vittorie nella graduatoria del Gruppo R2, tre per Chentre ed una per Cunial), tutto è pronto nel workshop Vieffecorse per affrontare la gara bresciana con la medesima determinazione e con il desiderio di confermare quanto di buono hanno fatto vedere in Garfagnana la nuovissima Peugeot 208 R2 affidata ad Elwis Chentre e la collaudata Citroën C2 R2 Max condotta da Giacomo Cunial.

I due piloti, rispettivamente affiancati da Igor D’Herin e da Alberto Ialungo, avranno infatti come obbiettivo quello di migliorare le posizioni acquisite in toscana nella classifica della Coppa CSAI R2: il valdostano, portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta, avrà il compito di contrastare la vettura ufficiale del Campione Italiano in carica mentre l’alfiere della Scuderia Motor Group avrà come obbiettivo la “risalita” nella classifica del CIR Junior che lo vede attualmente in 4^ posizione.

“Benché non avessimo disputato alcun test pre-gara, la gara toscana ha confermato che la Peugeot 208 R2 allestita da Vieffecorse è sicuramente in grado di competere ad armi pari con la vettura schierata ufficialmente da Peugeot Italia: era necessario acquisire il massimo della confidenza con la vettura e con le coperture Michelin ed il risultato finale ha dimostrato che il materiale tecnico che il Team mi ha messo a disposizione è di elevatissima qualità e sono pronto per affrontare quella che anch’io considero la gara di casa con il desiderio di poter fare nuovamente bene. La squadra ci tiene in modo particolare a ben figurare e spero di disputare una gara all’altezza delle aspettative per riuscire a regalare a Vittorio Franzoni ed a Fabrizio Cravero un buon risultato” ha dichiarato Elwis Chentre alla vigilia della sua partenza per Brescia.

“Restare ai piedi del podio di R2 al Rally del Ciocco non mi ha ovviamente soddisfatto ed ho davvero tanta voglia di riscatto: avevo concluso la prima giornata di gara in seconda posizione tra gli Junior ma, purtroppo, la pioggia della seconda Tappa ha pesantemente condizionato il risultato finale. Mi sento pronto per affrontare al meglio le P.S. del 1000 Miglia e per attaccare fin dalle prime battute di gara: sarà necessaria la massima concentrazione per raggiungere il risultato che mi sono prefissato ma i riscontri cronometrici fatti registrare lo scorso anno sulle stesse strade mi danno molta fiducia. Riuscire ad ottenere un buon risultato a casa del Team rappresenta uno stimolo in più e sarei oltremodo lieto di ripagare Vieffecorse ed ACI-CSAI (che mi ha ufficialmente inserito nel “Progetto Giovani 2013”) per la fiducia dimostratami” gli ha fatto eco il giovane Giacomo Cunial.

La gara avrà nuovamente il suo baricentro presso il Parco Assistenza localizzato in adiacenza al casello autostradale di Brescia Centro. Nove le Prove Speciali in programma (quattro differenti, da ripetere in due occasioni, oltre alla Prova Spettacolo che aprirà la gara), per 150 chilometri complessivi di tratti cronometrati. Dopo la disputa della kermesse di apertura nella serata di venerdì 12 aprile, nuovamente in programma sul circuito dell’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, le ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di sabato 13 e di domenica 14 per concludersi alle ore 13.00 di domenica in Piazzale Arnaldo a Brescia, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Ufficio Stampa Vieffecorse