VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Nona giornata di ritorno – sabato 6 aprile 2013

CRS VOLLEY SALUZZO 0

LABOR VOLLEY DELFIN 3

PARZIALI: 19-25; 14-25; 20-25

CRS VOLLEY SALUZZO: Stefania Fumero (4 punti), Carola Demaria, Ambra Mana (11), Annalisa Demarchi (1), Carolina Rivoira (capitano) (9), Giorgia Dalmasso (6), Lucia Barale, Anna Testa, Silvia Bono (5), Martina Zavatteri, Sara Ramonda, Enrica Calvetti (primo libero; maglia Caffè Excelsior), Laura Bongiorno (secondo libero; maglia Caffè Excelsior). Allenatore Barbara Medici. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

 

SALUZZO – Sconfitta amara per la Crs Volley Saluzzo nel confronto casalingo con la capolista Labor. Un 3-0 pronosticato che tuttavia, combinato con i risultati delle dirette concorrenti nella lotta salvezza, segna quasi come una condanna. La matematica non c’è ancora (e con la serie degli scontri incrociati degli ultimi quattro turni non arriverà se non il 4 maggio, giorno di chiusura della regular season) ma gli 8 punti distacco dal Cherasco riducono al lumicino le speranze di accedere ai playout salvezza di fine campionato. Dopo un turno tutto in salita, resta la soddisfazione di ritrovare, nel sestetto titolare del Labor, la saluzzese doc (ed ex Crs) Alice Anzola, protagonista nella formazione che accederà agli spareggi per la B2.

PRIMO SET

Coach Barbara Medici conferma Demarchi in palleggio; Fumero opposto; Mana e capitan Rivoira in banda; Bono e Dalmasso centrali; Calvetti primo libero e Laura Bongiorno secondo libero (entrambe con la maglia Caffè Excelsior). Pronti via ed è subito 0-3. Il primo vero punto delle saluzzesi lo firma Ambra Mana, che apre una mini riscossa: dall’1-6 le padrone di casa inanellano un punto dopo l’altro arrivando, con Silvia Bono, al meno 4: 9-13. Le torinesi sbagliano molto e la Crs ne approfitta. Si procede a strappi, con le marchionali brave a rintuzzare le sterzate ospiti. Sul 12-16 della Fumero, il coach ospite Berra chiama all’ordine le sue, e la musica cambia. Lo svantaggio cresce sino alle 6 lunghezze, scarto che rimarrà sino alla conclusione del set. La Fumero annulla la prima palla set del Labor ma è solo questione di tempo. 0-1

SECONDO SET

Frazione tutta da dimenticare. La saluzzesi ripartono con la medesima frazione (nessun cambio in tutto il match per le biancoblu) ma le premesse (subito 0-4 per Labor) sono significative. Poco o nulla da ricordare e Saluzzo chiude sotto: 0-2

TERZO SET

Peccato per il consueto avvio tutto in salita. La Crs incassa un pesantissimo 1-7 iniziale poi, dopo il time out, riprende vigore. Un muro punto di Silvia Bono riporta le saluzzesi sull’8-12. Le padrone di casa hanno ancora tanta energia in corpo e controbattono sull’allungo ospite: 11-18 e seconda sospensione per coach Medici. Seconda parte di frazione tutta all’insegna delle marchionali, che mantengono sempre lo scarto su proporzioni ridotte. Chiusura scritta dal destino, con punto ospite finale firmato dalla Anzola.

Prossimo turno: Berta Distillerie El Gall-Crs Volley Saluzzo (domenica 14 aprile ore 18).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo