In attesa di cominciare il girone di ritorno che vedrà le Dimedia Aquile esordire sul terreno di Via Cimarosa, nuova casa del sodalizio estense, domenica 14 aprile alle ore 15:00 contro i Neptunes Bologna non si ferma l’attività della società. Anche il prossimo week end sarà animato da alcune iniziative che ben caratterizzano l’impegno della società per la divulgazione del football americano e per il parallelo impegno a dare occasioni di crescita ai ragazzi del nostro territorio.

Sabato 6 aprile alla palestra ITI Via Pacinotti ore 14:30 nuovo appuntamento con il Football Day, con coach Peretto che organizza il classico torneo scolastico che, in questa occasione, vedrà impegnate classi del Liceo Carduci e del IT Bachelet, con i ragazzi impegnati a mettere a frutto quello appreso durante gli allenamenti.

L’attività delle Aquile avrà un altro punto di ritrovo, sempre sabato ma all’impianto di via Veneziani dalle 15:00 per il consueto appuntamento con la Football Academy dedicato a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi alla disciplina del football americano e che posso incontrare coach e atleti della Aquile per “provare” a cimentarsi con la palla ovale.

Il week end vedrà anche, nell’impianto sportivo della società estense, svolgersi un raduno delle ragazze del tackle femminile in preparazione all’imminente primo campionato italiano di Football Americano in rosa che con la formula dei bowl vedrà impegnate cinque formazioni, in ordine rigorosamente alfabetico: Black- Marines Ferrara-Lazio, Furie Cernusco sul Naviglio, Lobsters Pescara, Neptunes Bologna e Tempeste Busto Arsizio.

Il raduni di Ferrara è una tappa fondamentale per l’a formazione delle Black-Marines formazione che vede giocare insieme le ragazze delle Black Widow, team femminile delle Aquile Ferrara, e delle Marines Lazio, espressione del tackle femminile del team Marines Lazio che milita nel campionato IFL.

Agli ordini del coaching staff composto da Borra, Golfieri e Orlandi del team estense e da Frisicaro e Fiordalice del team laziale, le ragazze affronteranno una due giorni di allenamento atletico e tecnico-tattico in preparazione all’esordio in campionato nel bowl di Milano di domenica 28 aprile.

Un altro week end all’insegna del football americano ma soprattutto un altro segnale forte dell’impegno del team estense e di tutto il movimento, un cammino che avrà il momento apicale nella disputa del Super Bowl Italiano allo Stadio Mazza il 6 luglio, che speriamo essere un nuovo inizio per allargare l’interesse e i praticanti di questo meraviglioso sport.

Ufficio Stampa Aquile