BLS CHIETI-ENOAGRIMM SAN SEVERO: UNA CLASSICA NEL NOME DI SANDRO LEOMBRONI

Torna in campo l’Enoagrimm Cestistica San Severo e lo fa davanti alle telecamere di Sportitalia, nell’anticipo televisivo delle ore 14,00, in quel di Chieti, al PalaTricalle da quest’anno intitolato a Sandro Leombroni, indimenticata bandiera del basket teatino, ma notissimo anche nell’ambiente sanseverese giacchè militò nella “mitica” Mars della stagione ‘77-‘78 allenata da Vanni Peluso Cassese, che ottenne la prima promozione in serie B con un roster rimasto negli annali della storia dello sport sanseverese: Gigi Puca, Alex Marchetti, Walter Magnifico, Piero Falcone, Franco Crudele, Gianni D’Orsi, Sabino Magnifico, Sandro Leombroni, Ciro Rotondo, Sandro Raida.

Ma Chieti-SanSevero è anche una classica delle minors degli anni ’80 e ’90, con le due compagini che spesso hanno militato nei medesimi campionati, scontrandosi in duelli epici sempre impreziositi da una cornice di pubblico numerosa e corretta.

Amarcord a parte, il lunch-match di domenica si presenta come un momento di svolta per entrambe le formazioni: i padroni di casa provengono da una serie negativa di 6 sconfitte nelle ultime 7 partite, ruolino di marcia che li ha portati in piena bagarre play-out e cercano quindi il rilancio per evitare la post season; i Neri proveranno a dare continuità alle ultime brillanti prestazioni, sperando di centrare un successo lontano dal Pala Falcone e Borsellino che manca dal secondo turno del campionato.

All’andata la formazione sanseverese sconfisse gli abruzzesi col risultato di 69-58, grazie alla miglior partita in maglia giallo nera di Georgi Sirakov (19 punti e 21 di valutazione) ed al solito Ousmane Gueye. Rispetto a quella gara, Chieti ha inserito nel proprio roster Marko Micevic (ex Cestistica in Legadue).

L’incontro sarà disputato domenica 7 aprile 2013, al PalaTricalle di Chieti, con inizio alle ore 14.

Direzione arbitrale affidata a Alessandro Buttinelli di Roma e Paolo Lestingi di Anzio(Roma).

La gara sarà trasmessa in diretta alle ore 14,00 su Sportitalia2 (visibile sul digitale terrestre al canale 61 e sulla piattaforma Sky al canale 226) ed in differita lunedì alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero (canale 99).

San Severo, 5 aprile 2013

Area Comunicazioni

-Enoagrimm Cestistica San Severo-